La replica della Lega Serie A a Marotta: lo scontro su Inter-Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Inter, la Lega Serie A replica a Marotta

Paolo Dal Pino

La Lega Serie A replica a Marotta su Juventus-Inter: “Loro hanno deciso di non giocare il giorno dopo. Non si parli di sportività e campionato falsato”.

MILANO – La replica della Lega Serie A a Marotta su Juventus-Inter. Le parole dell’a.d. nerazzurro non sono piaciute in via Rosellini con il presidente Dal Pino che con toni duri si è rivolto al dirigente interista: “Abbiamo proposto alla società di giocare la partita contro i bianconeri il giorno dopo a porte aperte. L’Inter si è rifiutata di scendere in campo e per questo non si parli di sportività e campionato falsato. Io tutelo gli interessi di tutta la Serie A e agisco con senso di responsabilità. L’invito che faccio a tutti è di ragionare da gruppo e non individualmente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul rinvio e sui recuperi

Dal Pino ha parlato anche del motivo del rinvio a poche ore dalle sfide: “La mancata chiarezza sullo scenario sanitario non ci ha permesso di decidere prima. La prima data formale era quella del 13 maggio ma ci confronteremo con le squadre per accelerare i tempi di recupero“. E sulla regolarità del campionato precisa: “Abbiamo dovuto prendere decisioni che riguardano il bene della nazione. Cercheremo di trovare il modo per contenere altri stravolgimenti. Anche se all’estero capita molto spesso di recuperare più partite a distanza di una settimana“.

Paolo Dal Pino
Paolo Dal Pino (fonte foto https://twitter.com/SerieA_GO)

Il ministro Spadafora: “Decisione presa dalla Lega”

Il ministro Spadafora sui rinvii ha dato la responsabilità alla Lega. “La decisione è stata presa da via Rosellini. Ora spetta a loro fare di tutto, anche smontare e rimontare le giornate se occorre, per equilibrare il calendario nelle prossime settimane. Chiederò che si faccia il massimo per garantire parità di trattamento a tutti i club. Pretendo che non resti nemmeno l’ombra del sospetto sulla regolarità del campionato. E la decisione sulle prossime giornate spetta alla Lega“.

fonte foto copertina https://twitter.com/SerieA_GO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2020 12:22

Serie A, la Lazio vince contro il Bologna ed è prima. Il Napoli supera il Torino

nl pixel