Serie A, risultati e marcatori delle sfide di sabato 29 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Lazio vince contro il Bologna ed è prima. Il Napoli supera il Torino

Lazio-Bologna

Serie A, i risultati di sabato 29 febbraio 2020. La Lazio vince ed è prima in classifica. Il Napoli consolida il sesto posto.

ROMA – Serie A, i risultati di sabato 29 febbraio 2020. Il campionato continua ad essere condizionato dal Coronavirus con solo due partite giocare in questa giornata. La Lazio batte il Bologna e vola al primo posto in classifica. Bene il Napoli che vince 2-1 contro il Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di sabato 29 febbraio 2020

Di seguito i risultati di sabato 29 febbraio 2020, sfide valide per la ventiseiesima giornata di Serie A (LA CLASSIFICA).

Lazio-Bologna 2-0
Napoli-Torino 2-1

Serie A, Manolas-Di Lorenzo: il Napoli supera 2-1 il Torino

Napoli-Torino 2-1

Marcatori: 19′ Manolas (N), 82′ Di Lorenzo (N), 90’+1 Edera (T)

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka (79′ Allan), Zielinski; Politano (84′ Elmas), Milik (74′ Mertens), Insigne L. All. Gattuso

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon (83′ Verdi), Baselli (66′ Meité), Ansaldi; Zaza (83′ Edera), Belotti. All. Longo

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia

Note: Ammoniti: Allan (N); Rincon, Zaza, Ansaldi (T). Angoli: 7-1 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Match molto divertente sin dalle prime battute. Ci prova subito il Torino con De Silvestri ma la squadra di Gattuso si salva sulla linea. La reazione arriva con il mancino di Milik che Sirigu disinnesca con un tuffo alla sua destra. Il match al San Paolo si sblocca al 19′. Sugli sviluppi di una punizione, Manolas di testa impatta bene e batte Sirigu. Non c’è la reazione del Torino con i padroni di casa che vanno ad un passo dal raddoppio. Questa volta Sirigu nega la gioia della rete ad Insigne. Sul finire del primo tempo è la traversa a salvare i granata sul colpo di testa di Milik.

Napoli-Torino
Lobotka in azione (fonte foto https://twitter.com/sscnapoli)

Nella ripresa il Napoli ha subito una doppia chance per il raddoppio prima con Milik e poi con Zielinski ma il Torino si salva in qualche modo. Sempre padroni di casa pericolosi. Prima Sirigu dice di no a Di Lorenzo e poi Politano da posizione defilata non inquadra la porta. La squadra di Longo si fa vedere in avanti con Belotti ma nel finale subisce il raddoppio. Cross di Mertens, Di Lorenzo si inserisce puntuale sul secondo palo e in spaccata batte Sirigu. Sul 2-0 il Napoli decide di controllare il match ma al primo minuto di recupero il Torino la riapre. Cross di Ansaldi, Edera lasciato tutto solo di testa realizza la rete granata. Non c’è più tempo per la rimonta. Il Napoli vince e consolida il sesto posto in classifica.

Serie A, la Lazio batte il Bologna ed è prima

Lazio-Bologna 2-0

Marcatori: 18′ Luis Alberto, 21′ Correa

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari M., Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva, Luis Alberto (60′ Parolo), Jony; Correa (74′ Cataldi), Immobile (84′ Caicedo). All. Inzaghi S.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo (71′ Skov Olsen), Bani, Denswil; Schouten (58′ Sansone N.), Poli; Orsolini (58′ Santander), Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Bani, Schouten, Danilo, Santander (B). Angoli: 7-5 per la Lazio. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Partenza sprint della Lazio che crea subito un brivido a Skorupski. Luis Alberto inventa, Immobile rifinitore, Correa allarga troppo il destro con la palla che termina a lato. Nei primi minuti solo la squadra di casa con Luis Alberto che sfiora il palo direttamente su punizione. Sempre una sola squadra in campo anche Immobile è ancora una volta impreciso. Il vantaggio arriva al 18′ con Luis Alberto che con il destro dal limite batte Skorupski. Immediata la replica del Bologna ma Strakosha dice di no a Soriano. Sul capovolgimento di fronte la Lazio trova il raddoppio. Questa volta Luis Alberto trova Correa, il Tucu batte il portiere avversario con l’aiuto della deviazione di Danilo. La squadra di casa nella seconda parte di gara abbassa un po’ il ritmo con il Bologna che ha qualche buona chance ma la mira è sempre imprecisa.

Lazio-Bologna
Correa in azione (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Nella ripresa il Bologna parte con maggiore aggressività ed ha subito una chance con Orsolini, Strakosha salva in qualche modo. La rete la squadra di Mihajlovic lo trova al 51′ con Denswil ma il gol viene annullato per il tocco con il braccio di Denswil. La squadra di Mihajlovic si sbilancia e Immobile ha la chance del k.o. ma Immobile sbaglia davanti a Skorupski. Poco dopo ancora gli ospiti in gol con Tomiyasu, questa volta il Var annulla tutto per fuorigioco. Nel finale di tempo non succede nulla di particolare se non una conclusione imprecisa di Soriano. Gli uomini di Inzaghi continuano a vincere e si portano in testa alla classifica.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2020 14:20

Coronavirus, Juventus Under 23 in quarantena

nl pixel