Riapertura discoteche, la data e le regole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quando riaprono le discoteche e con quali regole

Discoteca Ferragosto

La data della riapertura delle discoteche e le regole da seguire nei locali. Le indiscrezioni in attesa del nuovo provvedimento.

Salvo clamorosi colpi di scena, l’11 febbraio è la data della riapertura definitiva delle discoteche. Da quel giorno sarà possibile tornare a ballare seguendo però le regole indicate nei protocolli relativi al settore in questione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La data della riapertura della discoteche

Manca solo l’ufficialità, ma la data della riapertura delle discoteche è quella dell’11 febbraio 2022. Il 10/02 scade infatti l’ordinanza con la quale il Ministero della Salute ha prorogato la chiusura di questi locali e l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Obbligo che come abbiamo visto non sarà prorogato.

Discoteca Ferragosto
Discoteca Ferragosto

Le regole: dal Super Green Pass alla mascherina passando per il limite di capienza

Per le regole si dovranno attendere i protocolli del settore ma abbiamo già a disposizione delle informazioni certe. Potranno accedere solo le persone in possesso del Super Green Pass, quindi della certificazione verde rilasciata in seguito alla vaccinazione o alla guarigione dal Covid.

Per quanto riguarda le capienze, al chiuso il limite di riempimento sarà fissato al 50%; per quanto riguarda i locali all’aperto il tetto sale al settantacinque.

All’interno dei locali sarà obbligatorio indossare la mascherina, che potrà essere tolta al momento della consumazione. Resta da capire se si dovrà ballare con la mascherina o se in pista si potrà stare senza.

Tra le ipotesi in circolazione c’è quella secondo cui le discoteche potrebbero rimanere chiuse in zona rossa. Non si esclude l’ipotesi che i locali invece possano rimanere aperti alla luce del fatto che l’accesso è consentito, come abbiamo visto, solo alle persone in possesso del Super Green Pass.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 12:05

Trattamento dei dati personali, Meta chiude Facebook e Instagram in Europa?

nl pixel