Ricardo Rodriguez: "In panchina per tre partite, ma tutto può cambiare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rodriguez: “In panchina per tre partite, ma tutto può cambiare”

Ricardo Rodriguez Genoa-Milan

Il terzino svizzero non si abbatte: “Mi sento bene, voglio giocare”. E il suo agente: “Via dal Milan? Solo speculazioni”.

Milan, Ricardo Rodriguez lancia la sfida al collega Theo Hernandez per una maglia da titolare sulla corsia mancina. Nelle ultime tre gare di campionato, l’esterno svizzero è rimasto in panchina, ma questo non lo ha buttato giù. Al contrario. Intervistato in esclusiva da uzernerzeitung.ch, il giocatore ha esternato tutta la sua determinazione.

Non ho giocato per tre partite – ha affermato il terzino rossonero – ma non significa nulla. Tutto può cambiare. Non so cosa succederà in futuro, so solo di essere un giocatore che vuole sempre scendere in campo. Mi sento bene, come ho sempre dimostrato. In Italia è molto difficile, è un calcio tattico. Tutte le squadre sono organizzate, preparate e si difendono bene”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore è pronto a “battagliare” con Theo. L’obiettivo, ovviamente, è convincere il nuovo tecnico Stefano Pioli a puntare su di lui. Ricardo Rodriguez dovrà provare a riconquistare anche la fiducia dei tifosi, che di recente non gli hanno risparmiato critiche – talvolta anche pesanti – per le prestazioni offerte in campo.

Genoa-Milan Milan-Fiorentina Milan-Inter Milan-Brescia Verona-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Milan, Ricardo Rodriguez resta in rossonero

In Svizzera si è parlato anche di una possibile partenza del giocatore, ma il suo agente, Gianluca Di Domenico, ha subito smentito: “Si tratta unicamente di speculazioni dei media – ha dichiarato ai microfoni di Rete Uno – Ricardo è cresciuto nello Zurigo, poi ha giocato cinque anni e mezzo nel Wolfsburg e da due anni e mezzo è a Milano, quindi è evidente che non è mai scappato davanti alle difficoltà”.

“In questo momento – ha aggiunto il manager – non c’è nessun motivo di andare nel panico: è vero che non ha giocato le ultime tre partite, ma questo fa parte del calcio, perché nelle grandi squadre ci devono sempre essere due terzini sinistri forti. Al Milan poi è appena arrivato un nuovo allenatore, quindi ci saranno nuove possibilità. Adesso è concentrato sulla Nazionale”.

Un video con alcune giocate di Ricardo Rodriguez:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2019 17:30

Boban: “Voglio il bene del Milan, ma serve tempo per riportarlo in alto”

nl pixel