Ricaricare la carta Postepay con la carta di credito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ricaricare la carta Postepay con la carta di credito

Carta di credito

Vi siete sempre chiesti come ricaricare la carta Postepay utilizzando una carta di credito? Ecco qualche informazione per scoprire come avviare la procedura.

Per chi non lo conosce ricordiamo che la Postepay è una carta ricaricabile rilasciata da Poste Italiane, che può essere gestita in vari modi e include anche la possibilità di ricarica con carte di credito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per ricaricare la carta Postepay con carta di credito: Che cosa bisogna fare?

Visto che la carta rilasciata dalle Poste può essere richiesta facilmente a qualsiasi sportello postale in Italia, dopo aver fatto la regolare richiesta e ottenuta la carta, dovrete anche ricaricarla. Questo strumento di pagamento appartiene al circuito Visa e per questo può essere utilizzata in tantissime situazioni.

Il costo iniziale per l’attivazione è pari a cinque euro e solo in seguito, potrete decidere l’importo totale che desiderate ricaricare, visto che non sono previste soglie di debito. Per ricaricare la carta Postepay potete recarvi al più vicino sportello Postamat, selezionare la Ricaricare con carta di credito Visa e scegliere l’importo. In automatico vi saranno addebitati i costi di operazione previsti per legge.

Ricaricare la carta Postepay online: Il procedimento necessario da seguire

In alternativa potete procedere con la ricarica online, in questo caso dove essere registrati al sito delle poste e accedere a tutti i servizi online. Tra i vari servizi disponibili troverete anche “ Ricaricare la carta Postepay” tramite il conto Bancoposta, per completare l’operazione bisogna solo utilizzare una carta di credito rilasciata da Poste Italiane.

Vi ricordiamo che utilizzando una carta di credito appartenete ai circuiti Visa, Visa Electron e MasterCard, il costo delle commissioni è pari a tre euro. La procedura da eseguire non è molto semplice quando si tratta di carte di credito rilasciate da banche, per questo rimane sempre più veloce il metodi di ricaricare la carta Postepay tramite contanti.

certificato_unicasim

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2021 11:03

Carta non abilitata errore bancomat: Cosa fare e che cosa significa?

nl pixel