Rinviate le finali di Champions ed Europa League per il coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rinviate le finali di Champions ed Europa League per l’emergenza coronavirus

Sono state rinviate le finali di Champions ed Europa League per l’emergenza coronavirus. L’Uefa sta studiando le date per il recupero.

NYON (SVIZZERA) – Sono state rinviate le finali di Champions ed Europa League per l’emergenza di coronavirus. La decisione era stata presa con la sospensione delle partite in programma nelle scorse settimane ma l’ufficialità non era arrivata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel pomeriggio di lunedì 23 marzo 2020 l’Uefa ha comunicato lo spostamento delle due partite a data da destinarsi. Non si è parlato di date con il presidente Ceferin che si è preso del tempo per decidere.

Le ipotesi

Le ipotesi al vaglio di Ceferin sono diverse. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, l’Uefa starebbe pensando di recuperare le sfide il 24 e il 27 giugno ma sono in corso tutte le riflessioni per capire la possibilità di individuare altre finestre.

Difficilmente ci sarà una decisione in breve tempo visto che la pandemia continua a viaggiare molto velocemente in tutta Europa. La speranza resta quella di avere un rallentamento subito dopo Pasqua per cercare di iniziare a programmare il finale di stagione che resta molto complicato. Si punta a rientrare in campo a maggio per completare la stagione regolarmente. Riflessione in corso all’Uefa.

Champions League
fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague

Contatti in corso anche con le Federazioni

Nelle prossime settimane ci saranno anche contatti con le Federazioni per capire come strutturare il calendario. La Liga ha deciso di sospendere il campionato a tempo indeterminato mentre la Serie A sta valutando la possibilità di congelare la classifica viste le difficoltà a ritornare in campo e completare la stagione.

Due idee che non convincono l’Uefa visto che da parte di Nyon c’è voglia di concludere l’anno in maniera regolare. Nessuna ipotesi è esclusa e nelle prossime settimane sarà presa una decisione definitiva con la speranza di avere delle buone notizie anche dal coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/ChampionsLeague

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2020 9:39

Coronavirus, Liga sospesa a tempo indeterminato

nl pixel