La Serie A potrebbe partire subito con il rinvio di due partite. Genoa e Sampdoria potrebbero chiedere lo spostamento dopo il crollo del Ponte Morandi nel capoluogo ligure.
GENOVA – La Sampdoria nelle prossime ore potrebbe chiedere il rinvio della prima partita contro la Fiorentina dopo il crollo del Ponte Morandi che ha sconvolto la città di Genova. I doriani sono al lavoro per cercare di capire la fattibilità dello spostamento del match.
La decisione potrebbe arrivare direttamente dalla Prefettura che sembra intenzionata di spostare la sfida, vista l’impossibilità di disputare la partita nella massima sicurezza. Le notizie ufficiali dovrebbero avvenire nelle prossime ore ma il rischio di un rinvio di Sampdoria-Fiorentina sembra essere molto vicino.
Crollo Ponte Morandi, il Genoa pensa al rinvio della sfida contro il Milan
Non solo la Sampdoria, ma anche il Genoa è al lavoro per capire la possibilità di rinviare l’esordio in campionato. Il Grifone sarà impegnato in casa del Milan ma i rosso-blu vorrebbero stare vicini alla propria gente e proprio per questo si potrebbe chiedere lo spostamento della gara di San Siro. La decisione ufficiale potrebbe essere presa nelle prossime ore ma anche in questo caso la sensazione è che si vada verso lo slittamento.
Non è stata una giornata semplice in casa ligure. Il tecnico Ballardini è stato costretto ad annullare l’allenamento per l’impossibilità dei giocatori di arrivare al Centro Sportivo di Pegli. Inoltre il capitano Domenico Criscito, come annunciato sui social, aveva attraversato il luogo della tragedia dieci minuti prima del crollo.
Di seguito il post di Domenico Criscito in ricordo della tragedia di Genova
https://www.instagram.com/p/BmdnZ0OB2xM/?hl=it&taken-by=domenicocriscito8691
fonte foto copertina https://twitter.com/GenoaCFC