MotoGP, Marquez davanti a tutti a Sepang. Rins e Vinales subito dietro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marquez davanti a tutti a Sepang. Rins e Vinales subito dietro

Marc Marquez

Nel primo giorno di test della MotoGP a Sepang il più veloce è Marc Marquez. I connazionali Rins e Vinales subito dietro.

SEPANG (MALESIA) – Si è concluso il primo giorno di test della MotoGP sul circuito di Sepang. La stagione ricomincia come era finita lo scorso anno: Marc Marquez firma il miglior tempo. Lo spagnolo della Honda ferma il tempo sul 1’59″621 chiudendo davanti ai connazionali Alex Rins e Maverick Vinales, entrambi staccati di oltre due decimi.

Da segnalare l’ottimo quarto posto di Tito Rabat che con la sua Ducati Avintia ha preceduto le ufficiali di Danilo Petrucci (quinto) e Andrea Dovizioso (ottavo). Sesto Valentino Rossi e settimo Takaaki Nakagami. La top ten è conclusa da Stefan Bradl e Pol Espargaro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP, il casco speciale di Valentino Rossi ai test di Sepang

Non solo la pista, nella prima giornata dei test di Sepang una menzione speciale va fatta anche per il casco di Valentino Rossi che userà in questi test invernali. Si tratta di un bellissimo dipinto disegnato da Aldo Drudi che da oltre vent’anni collabora con il Dottore.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (fonte foto https://twitter.com/MotoGP)

E’ sempre molto bello – dichiara il pilota di Tavullia riportato da La Gazzetta dello Sportlavorare a un’edizione speciale. Cerchiamo ogni volta idee nuove ma non è sempre così semplice trovarne. Sul casco di questi test eravamo molto incerti, ma a un certo punto ho guardato Aldo e gli ho chiesto di fare una cosa per me: tornare ai vecchi tempi, riprendere il pennello in mano e disegnare questo casco a mano libera, come faceva anni fa. E così è stato! Inizialmente Aldo è stato titubante, ma poi si è divertito da matti e alla fine è venuto davvero molto bello. Essendo disegnato a mano, ogni casco è diverso dall’altro“.

Di seguito il video con la giornata di Maverick Vinales

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Occasioni auto, tutte le promozioni e gli sconti del mese di febbraio

nl pixel