Australia, ritrovata una bambina scomparsa nel 2014
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australia, ritrovata una bambina scomparsa nel 2014

Le ricerche in Australia di Layla Leisha si sono concluse in modo positivo. La bambina, scomparsa nel 2014, sarebbe stata ritrovata in una tribù aborigena.

CALLIOPE (AUSTRALIA) – I genitori di Layla Leisha possono finalmente riabbracciare la propria figlia a distanza di quattro anni. La piccola era scomparsa nel lontano 2014 quando aveva solamente sette anni. Dopo mesi e mesi di ricerca gli inquirenti – come riferito dai media locali – avrebbero ritrovato la bambina in una tribù aborigena a poco più di cento chilometri da Calliope.

Il ritrovamento è avvenuto domenica 30 settembre 2018 e l’adolescente sarebbe stata portata subito dalla sua famiglia. La scomparsa risale al 2014 quando la piccola era con il padre. Il genitore però l’ha persa di vista e per quattro anni le autorità locali hanno provato a riportarla a casa. Indagini che si sono concluse dopo quattro anni ed ora finalmente la piccola può ricominciare a vivere insieme ai suoi genitori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australia, ritrovata dopo quattro anni: “Non sa leggere e scrivere”

Le autorità locali con un comunicato hanno annunciato il ritrovamento della bambina ma non si sono espressi sulle sue condizioni di salute e su come ha trascorso gli ultimi anni lontana dalla famiglia. L’unica cosa che è stata detta dagli inquirenti, è la sua incapacità di leggere e scrivere.

Col Chapman, psicologo, ha parlato con i quotidiani locali della salute della bambina: “C’è molta preoccupazione. Non va a scuola e riesce a malapena a leggere o scrivere“. Lo specialista ha già incontrato la minorenne e la rivedrà anche nei prossimi giorni per cercare di restituire alla piccola la spensieratezza di una gioventù che non è stata vissuta in pieno negli ultimi quattro anni.

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 10:30

Nobel per la Chimica 2018 a Frances H. Arnold, George P. Smith e Sir Gregory P. Winter

nl pixel