Rivivi il turismo quest'estate viaggiando negli Stati Uniti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rivivi il turismo quest’estate viaggiando negli Stati Uniti

Turismo USA

Le persone desiderose di vivere di nuovo le avventure a cui erano abituate

Devono considerare la possibilità che gli Stati Uniti riaprano i propri confini in modo che possano viaggiare in estate verso le amene e attraenti località turistiche che si trovano in lungo e in largo all’interno di questo vasto paese.Dopo un anno caratterizzato da grandi difficoltà e vincoli, diamo il benvenuto al 2021 con la speranza di tornare gradualmente alla normalità, perché, con la conoscenza ottenuta a livello di prevenzione e la promessa di un vaccino in arrivo, possiamo esserne certi che la pandemia possa essere controllata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Turismo USA

Cosa offrono gli Stati Uniti ai turisti?

Gli Stati Uniti hanno sempre avuto un grande afflusso di turisti, a causa della molteplicità di luoghi e attività che offrono. I quasi 9 milioni di quadrati di territorio vanno dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico, e possiedono luoghi ineguagliabili come il maestoso Grand Canyon, l’imponente fiume Mississippi o la Route 66, famosa per la sua estensione.

Puoi anche trovare spiagge paradisiache con sabbia bianca e acque cristalline come Pensacola Beach, Lanikai Beach o Cooper’s Beach. Inoltre, il paese nordamericano ha parchi nazionali con flora e fauna uniche come le cascate del Niagara, le sequoie e lo Yellowstone.

Uno dei simboli degli Stati Uniti sono le sue città moderne con centri culturali, musei e enormi edifici come New York, considerata la capitale del mondo con i suoi giganteschi grattacieli; Washington, dove si trovano gli edifici governativi, o Las Vegas, con una vita notturna infinita, hotel di lusso e casinò. E non possiamo non menzionare i parchi a tema Disney Word ed Epcot Center, situati a Orlando, in Florida.

Documenti necessari per viaggiare negli Stati Uniti dall’Italia

Se vuoi viaggiare negli Stati Uniti, oltre al tuo biglietto aereo, dovrai richiedere un permesso o un visto, a seconda della durata del soggiorno e dello scopo del tuo viaggio. Questi documenti ti permetteranno di entrare legalmente e muoverti nel territorio senza problemi.

Passaporto, ESTA o visto

Poiché l’Italia è tra i paesi che aderiscono al programma di esenzione dal visto, tutti i suoi cittadini possono entrare negli Stati Uniti elaborando il permesso esta.it, che può essere ottenuto online, è valido per 2 anni e consente l’accesso fino a 90 giorni per motivi di turismo o affari.

Oltre al permesso ESTA, i turisti devono avere un passaporto elettronico valido per almeno 6 mesi e in buone condizioni.

Raccomandazioni finali

Per molte persone viaggiare è un’esperienza catartica, liberandole dallo stress e dalla routine quotidiana. Durante quest’anno 2021, tenendo conto delle misure preventive, ciò potrebbe essere possibile.

Solo alcuni consigli finali:

• Dobbiamo essere a conoscenza dell’apertura dei confini degli Stati Uniti.

• Verificare i requisiti di ingresso a livello sanitario al momento del viaggio

• Stipulare un’assicurazione di viaggio

• Seguire tutte le istruzioni di sicurezza dall’aeroporto di partenza, durante il volo e all’aeroporto di arrivo

• Goditi il ​​viaggio, ma mantenendo le misure di sicurezza consuete in Italia, anche se sono più permissive negli Stati Uniti.

Siamo sicuri che, seguendo queste raccomandazioni e con il miglioramento delle condizioni della pandemia di coronavirus, sarà possibile godere nuovamente del turismo negli Stati Uniti anche quest’anno 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2021 11:44

Capelli grassi: ascolta il tuo corpo

nl pixel