L’attore Robert Downey Jr possiede una collezione di auto da fare invidia a chiunque: ecco quali modelli ha e quanto costano.

È risaputo che Iron Man sia uno dei supereroi più amati, in particolare per i tanti film del Marvel Cinematic Universe in cui il personaggio è stato portato sullo schermo da Robert Downey Jr. L’attore statunitense ha legato la sua figura al personaggio Marvel, ma oltre a questo, e agli altri film che ha realizzato, ha anche altre passioni. Una di queste è legato al mondo dei motori, e in particolare sulle macchine. Il parco auto di Robert Downey Jr. è veramente di gran livello, con modelli decisamente ricercati e sportivi. Ecco quali sono e tutto quello che c’è da sapere!

Tutte le macchine di Robert Downey Junior: il suo parco auto

Come accennato, il parco auto di Robert Downey Jr. è veramente ampio, con macchine di tutti i tipi.

Audi R8 (2009)

Nel film Iron Man vediamo Tony Stark, interpretato da Downey Jr., guidare propio un’Audi R8. La casa automobilistica tedesca era partner ufficiale del film, e dopo la fine delle riprese i produttori ne regalarono una all’attore statunitense.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Custom 70 Boss 302 Mustang

Quest’auto è stata realizzata in occasione del MESA 2017, dove ha vinto il premio come Best In Show per quanto riguarda le auto restaurate. Una delle auto americane per eccellenza, che rappresenta appieno il sogno USA, rimessa a nuovo, presente anche nel garage di Robert Downey Jr.

Ferrari California T

Non poteva mancare anche una Ferrari nel parco macchine dell’attore. La sua California T è di colore blu, e ha un suo fascino veramente particolare, sebbene non sia rossa come vuole la tradizione della casa di Maranello. Il motore è 3.8 litri V8 da 553 cavalli. “Nella vita vera, una Ferrari è molto più eccitante di qualsiasi R8 guidata da Tony Stark” aveva commentato in un’intervista.

Bentley Continental GT

Non poteva mancare un’auto di lusso anche: infatti la Bentley Continental GT faceva parte del pagamento di Downey per il film Iron Man 3. Si tratta di un veicolo con un motore twin turbo 4.0 con uno sprint da 0 a 60 km/h in soli 5 secondi.

Corvette Stingray Convertible (1967)

Auto classiche americane ne abbiamo? Ovviamente sì. La Stingray Convertible è una delle preferite si Robert Downey Jr., e anche una di quelle che più adora guidare in strada. Famosa per il suo telaio in fibra di vetro, deve la sua forma e il suo design alla coeva Jaguar E-Type.

Fisher Karma

La Fisher Karma è una delle prime auto di lusso a essere prodotta con un motore plug-in hybrid, e quindi elettrica. Downey Jr. non se l’è lasciata scappare. Però non se l’è potuta godere in strada per molto, perché le batterie prodotte sono andate fuori commercio in breve tempo, quindi è rimasta solo perlopiù un oggetto da collezione.

Audi E-Tron GT Concept

La E-Tron è molto più recente della Fisher Karma, e il suo motore elettrico può essere ricaricato fino all’80% in soli 20 minuti. La versione GT costa più di 100mila euro, mentre la versione concept posseduta dall’attore di Iron Man ne vale 4,5 milioni di sterline.

Inoltre nel suo parco auto l’attore ha: una Ford F150, una Nissan GT-R, una Volvo Voody, una Boss 302 e una Mercedes-Benz Pagoda del 1970.

La macchina di Iron Man degli Avengers, che guida nei film, qual è?

Nel primo film di Iron Man, proprio il supereroe interpretato da Downey Jr. guida una Audi R8. Altre auto che si vedono nella pellicola datata 2008 sono: una Shelby Cobra, una Saleen S7, una Tesla Roadster e una Ford Roadster del 1932.

Nel secondo capitolo del franchise Iron Man guida invece una Audi R8 Spyder, che compare per pochi secondi. Nel terzo, infine, c’è una Audi E-Tron e anche una Bugatti Veyron Supersport. Diciamo anche che le Audi sono sempre state le auto ufficiali dei film in cui compare Iron Man, compresi quelli degli Avengers.


Stellantis, a Termoli la terza gigafactory in Europa

Benzina al posto del gasolio: cosa fare per evitare danni