Alla scoperta di Rocco Casalino: il portavoce del premier Conte diventato famoso per aver partecipato al Grande Fratello.

ROMA – Il portavoce del premier Conte, Rocco Casalino, è al centro delle polemiche per alcuni suoi comportamenti. Andiamo alla scoperta del pugliese che è diventato famoso grazie alla sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello.

Rocco Casalino: la carriera del pugliese

Nato a Frankenthal in Germania il 1° luglio 1972, Rocco Casalino non ha avuto un’infanzia difficile. Il padre è morto per un tumore quando era ancora piccolo ma da bambino ha dovuto assistere alle percosse del genitore nei confronti della madre. Proprio per questo è stato assistito da un psicoterapeuta.

La popolarità sul piccolo schermo è arrivato nel 2000 quando ha partecipato al Grande Fratello. Un’esperienza molto positiva per lui sia per il piazzamento finale (quarto n.d.r.) e per essersi fatto conoscere al grande pubblico. Dopo questa esperienza è entrato nella scuderia di Lele Mora, partecipando a molti programmi come opinionista. Diversi i litigi con altri colleghi per il fatto di non ammesso l’omosessualità. In realtà più in là lo stesso Casalino ha dichiarato di essere bisex.

La carriera politica è iniziata nel 2011 quando si è iscritto al MoVimento 5 Stelle. Dal 2013 è entrato nella parte della comunicazione del partito, diventando nel 2018 il portavoce del premier Conte.

Rocco Casalino
Rocco Casalino (fonte foto https://www.facebook.com/rocco.casalinomcs/)

Rocco Casalino: fidanzato e vita privata

La vita privata di Rocco Casalino è sempre stata al centro delle polemiche per la sua omosessualità. Il pugliese vive insieme al suo compagno di nazionalità cubana.

Cinque curiosità su Rocco Casalino

Di seguito cinque notizie curiose sul pugliese:

• Nel 2007 è diventato giornalista professionista.

• Si è laureato in ingegneria elettronica con specializzazione in ingegneria gestionale.

• Dopo aver trascorso i primi sedici anni in Germania, è ritornato in Puglia per finire gli studi.

• Ha dichiarato di desiderare un figlio tramite surrogazione di maternità.

• Ha partecipato ad un corso teatrale presso il Centro Teatro Attivo di Milano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/rocco.casalinomcs/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
grande fratello Lele Mora people Rocco Casalino

ultimo aggiornamento: 22-09-2018


Chi è Fabio Fazio, il re della domenica sera della RAI

Chi è Nino Frassica, il maresciallo Cecchini della televisione italiana