Milan, Rocco Commisso pronto a rilevare il club da Yonghong Li
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, dirigenti a New York per chiudere: si tratta la cessione del club

Rocco Commisso, Milan a un passo: ore di trattative serrate a New York, l’italo-americano vuole chiudere entro il prossimo fine settimana.

Rocco Commisso-Milan, ci siamo? Secondo quanto riportato dai principali organi di stampa, nonostante le esternazioni a sorpresa dei Ricketts, il nuovo socio di Yonghong Li (probabilmente il nuovo presidente dei rossoneri) sarà l’italo-americano Rocco Comisso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rocco Commisso, Milan a un passo?

Sarebbe lui infatti il candidato della Goldman Sachs con cui starebbero trattando proprio in queste ore Fassone, Han Li e gli uomini di fiducia di Yonghong Li, tutti a New York nella speranza di chiudere la trattativa in tempi brevi, difficilmente prima della sentenza dell’Uefa, forse prima del ricorso al Tas che sembra un tassello inevitabile nella lunga e complicata estate del Milan.

Rocco Commisso avrebbe già preso visione dei conti del club, mentre mister Li avrebbe già fatto sapere la sua richiesta economica per la maggioranza del club. La nuova cessione del Milan dovrebbe portare nelle casse del discusso presidente rossonera una cifra compresa tra i cinquecento e i settecento milioni di euro, cui si dovrebbero aggiungere i soldi da restituire al Fondo Elliott, ossia altri trecento milioni. In questo modo Yonghong Li rientrerebbe del miliardo investito in poco più di un anno ed uscirebbe di scena (almeno economicamente) a testa alta.

Yonghong Li Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, Rocco Commisso ha un piano

La buona notizia per i tifosi rossoneri è che Rocco Commisso avrebbe già studiato (a grandi linee ovviamente) una strategia per rilanciare il Diavolo. Niente spese folli in stile Yonghong Li, ma un progetto di crescita a lungo termine che possa consentire al Milan di tornare ai vertici per rimanerci.

Questa è stata la strada intrapresa anche nelle altre attività di Commisso che anche nel mondo dello sport qualche soddisfazione importante se l’è tolta. Il mondo della finanza vede di buon occhio l’imprenditore americano di origini calabresi, forte di un patrimonio accertato che non dovrebbe riservare brutte sorprese ai colori rossoneri.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2018 9:43

Calciomercato Milan – Gabriel verso Firenze, Badelj in rossonero?

nl pixel