Rodrigo Dourado, Milan alla finestra: è lui l'alternativa a Fabregas?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, conferme su Dourado: è lui l’alternativa a Fabregas?

Rodrigo Dourado

Il brasiliano Rodrigo Dourado piace, ma dopo Paquetà potrebbe essere un rischio puntare su un altro giocatore senza esperienza in Europa.

Mercato Milan, Rodrigo Dourado è uno degli obiettivi di Leonardo per il centrocampo. I rossoneri sono alla ricerca di un playmaker, ovvero di un giocatore in grado di agire davanti alla difesa e dettare i ritmi di gioco in cabina di regia. Uno come Lucas Biglia, tanto per intenderci.

Il primo nome per le mediana resta quello di Cesc Fabregas, ma le difficoltà riscontrate nella trattativa per il forte ed esperto spagnolo potrebbero spingere i vertici di via Aldo Rossi a guardare altrove. In tal senso, il brasiliano di proprietà dell’Internacional stuzzica e non poco l’interesse di Leonardo – sempre attento alle dinamiche di mercato del Sudamerica – e del suo braccio destro Paolo Maldini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La conferma sull’interesse del Milan per Dourado arriva dalla Gazzetta dello Sport, che si sofferma sulle strategie della società rossonera in vista del mercato di gennaio (la cosiddetta sessione di riparazione). Resta ovviamente da capire se il club di Porto Alegre vorrà privarsi del calciatore, il quale ha un accordo in essere fino al 31 dicembre 2020.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Rodrigo Dourado obiettivo per la mediana

Come detto, il principale obiettivo di Leonardo è soci è Fabregas, ma qualora il Chelsea non dovesse abbassare le proprie pretese (i Blues hanno chiesto ben 11 milioni di euro per il cartellino nonostante l’ex Barcellona abbia il contratto in scadenza il prossimo giugno) i dirigenti milanisti potrebbero virare su un altro profilo.

Rodrigo Dourado piace, questo è certo, ma dopo aver preso Lucas Paquetà potrebbe essere un rischio puntare su un altro giocatore senza esperienza nel calcio europeo. Valutazioni in corso: prosegue la caccia del Milan a un centrocampista.

Ecco un video con alcune giocate di Dourado:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2018 15:47

Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco

nl pixel