Roland Garros, i riulstati di lunedì 28 settembre 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roland Garros, Sonego, Giustino, Berrettini, Errani e Paolini al secondo turno

Roland Garros

Roland Garros, i risultati di lunedì 28 settembre 2020. Sonego, Giustino ed Errani avanti. Si fermano Caruso e Fognini.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di lunedì 28 settembre 2020. Seconda giornata importante a Parigi per gli azzurri che continuano ad ottenere risultati importanti sia in campo maschile che in quello femminile. Un primo turno che non regala particolari sorprese tra i big se non l’eliminazione del canadese Auger-Aliassime che ha perso contro il giapponese Nishioka.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due italiani al secondo turno

Sono cinque gli italiani (per ora) al secondo turno. Dopo il tris della prima giornata, il pass è stato ottenuto anche da Lorenzo Sonego e Lorenzo Giustino. Quest’ultimo ha superato il padrone di casa Moutet al termine di una battaglia durata sei ore divisa in due giorni. Una vittoria importante per il giovane italiano che ora sfiderà l’argentino numero 12 del seeding Schwartzman, arrivato in Francia dopo un ottimo risultato a Roma.

L’altro azzurro ad andare avanti è Sonego che ha battuto in cinque set Gomez ed ora sfiderà il kazako Bublik, capace di eliminare Monfils nel primo turno. Niente da fare, invece, per Fognini e Caruso che sono stati battuti rispettivamente da Kukushkin e Pella. Avanti anche Berrettini con sei italiani al secondo turno.

Roland Garros
fonte foto https://www.facebook.com/RolandGarros

Errani e Paolini al secondo turno

Buone notizie anche dal tabellone femminile. La prima ad avere la certezza di passare il turno è stata Jasmine Paolini che in due set ha superato Bolsova Zaoinov che ora dovrà affrontare la numero 7 al mondo Petra Kvitova.

Avversario complicato anche per Sara Errani che, dopo aver battuto la Puig, dovrà affrontare Kiki Bertens. Due sfide sulla carta molto complicate anche se non si tratta di partite scontate visto che in passato non sono mancati risultati a sorpresa. E i colori azzurri continuano ad ottenere risultati importanti a Parigi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RolandGarros

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:10

Chi è Julian Alaphilippe, il ciclista che ha riportato la Francia sul tetto del mondo dopo 23 anni

nl pixel