Ciclismo, Freccia Vallone 2020: il racconto della classica belga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Marc Hirschi conquista la Freccia Vallone

Freccia Vallone

Vittoria di Marc Hirschi alla Freccia Vallone. Il giovane elvetico ha preceduto Benoit Cosnefroy e Micahel Woods.

HUY (BELGIO) – Prima vittoria in carriera di Marc Hirschi alla Freccia Vallone. Dopo essere stato uno degli assoluti protagonisti al Tour de France, l’elvetico ha riportato la Svizzera a conquistare la classica belga dopo oltre 50 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’azione da vero uomo delle classiche per Hirschi che sul muro di Huy ha fatto la differenza precedendo il francese Benoit Cosnefroy e il canadese Michael Woods. Non ha preso parte alla gara, invece, il vincitore della scorsa stagione Julian Alaphilippe. Il migliore degli italiani è stato Andrea Biagioli, in 19esima posizione con 18″ di ritardo dal vincitore.

Marc Hirschi vince la Freccia Vallone 2020

Una tattica perfetta per lo svizzero che è riuscito a rimanere a ruota fino al Muro di Huy, dove ha fatto la differenza. Una vittoria che può essere vista come la definitiva consacrazione per Hirschi, campione del mondo Under 23 e uno dei migliori al Tour de France 2020.

Alle sue spalle il francese Benoit Cosnefroy e Michael Woods con il vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar, che ha concluso in nona posizione. Niente da fare per gli italiani. Il migliore è stato Biagioli che ha concluso in diciottesima posizione.

Freccia Vallone
fonte foto https://www.facebook.com/FlecheWallonne

Tra le donne trionfo di Anna van der Breggen

Tra le donne continua il dominio assoluto di Anna van der Breggen. L’olandese, dopo aver conquistato Giro Rosa e due maglie iridate, è andata a vincere per la sesta volta consecutiva la Freccia Vallone.

Una prova di forza straordinaria per l’atleta Orange che ha preceduto sul traguardo la danese Ludwig e la connazionale Vollering. La migliore delle azzurre è stata, come sempre, Elisa Longo Borghini che ha chiuso in quinta posizione. Una sfida che quasi sicuramente si ripeterà alla Liegi-Bastogne-Liegi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FlecheWallonne

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2020 17:03

Roland Garros, Sonego, Giustino, Berrettini, Errani e Paolini al secondo turno

nl pixel