Roma, arrestati due magistrati accusati di corruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, arrestati due magistrati: soldi e gioielli in cambio di sentenze pilotate

Carabinieri

Due casi di corruzione a Roma, arrestati due magistrati. Ricevevano soldi, gioielli e diamanti in cambio di favori e processi pilotati.

Due magistrati sono stati arrestati a Roma con l’accusa di corruzione. Si tratta, stando a quanto riferito dell’Ansa, dell’ex pubblico ministero del Tribunale di Trani Antonio Savasta e Michele Nardi. Entrambi lavoravano a Roma negli ultimi anni. In carcere anche un ispettore di Polizia che avrebbe fatto da tramite tra Savasta e gli imprenditori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Roma, arrestati due magistrati: l’accusa è quella di associazione a delinquere

I due magistrati sono stati arrestati con l’accusa di associazione a delinquere, corruzione in atti giudiziari e falso. I fatti imputati ai due sarebbero stati compiuti tra il 2014 e il 2018. Stando a quanto appreso si tratterebbe dunque di episodi usuali che rientravano in un vero e proprio piano abitudinario, concordato e definito nei dettagli.

Processi ‘indirizzati’ in cambio di soldi, gemelli e diamanti

Stando alle indagini condotte dalla magistratura salentina, i due magistrati avrebbero assicurato esiti processuali favorevoli a imprenditori della zona che in cambio avrebbero pagato in denaro o con diamanti e gioielli. Gli inquirenti dovranno accertare l’eventuale coinvolgimento dei due nella criminalità organizzata.

Tribunale
fonte foto https://twitter.com/marziadegiuli

Favori anche a Luigi Dagostino, ex socio di Tiziano Renzi

Tra gli imprenditori che avrebbero avuto un trattamento dedicato ci sarebbe anche Luigi Dagostino, ex socio di Tiziano Renzi, padre dell’ex premier e segretario del Partito democratico. Lo stesso Dagostino, sui quali i magistrati corrotti non avrebbero indagato fino in fondo, avrebbe rivelato che a fissare l’incontro con Savasta e Lotti sarebbe stato proprio Tiziano Renzi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2019 9:48

Torino, uccide il figlio adottivo e chiama i carabinieri

nl pixel