Roma, Florenzi sempre più ai margini: il Milan ci prova?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Florenzi sempre più ai margini: il Milan ci prova?

ALESSANDRO FLORENZI

Florenzi, capitano della Roma, viene relegato in panchina con regolarità da Fonseca: a gennaio si riapre il mercato, il Milan può tentare l’assalto

Quattro panchine di fila, contro Borussia Monchengladbach, Milan, Udinese e Napoli: numeri incredibili per un giocatore come Alessandro Florenzi, romano di Roma e capitano della squadra capitolina dopo gli addii di altri due giallorossi d.o.c. come Francesco Totti e Daniele De Rossi. Sembra quasi che la società guidata da Pallotta, uno dopo l’altro, voglia provare a far fuori tutti i simboli della romanità pallonara. A finire ai margini è proprio il terzino classe 1991 che, ormai, sembra essere stato soppiantato in pianta stabile da Leonardo Spinazzola. Il calciatore è in scadenza con i giallorossi nel 2023, ma potrebbe digerire molto male queste continue esclusioni. Il Milan resta alla porta, pronto a fiondarsi su di lui se ce ne fossero le possibilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, c’è l’idea Florenzi per coprire il buco a destra

Alessandro Florenzi sarebbe un’idea extra lusso per andare a turare la falla esistente in questo momento nel settore difensivo di destra. Il Milan ha due terzini di ruolo che, però, stanno deludendo molto. Davide Calabria è vittima di una inspiegabile involuzione. Espulso già due volte, il calciatore continua a sfornare prestazioni sotto tono. Andrea Conti, dall’altra parte, non si è ancora ripreso dai due gravi infortuni subiti due stagioni fa.

Ecco quindi che un calciatore del calibro di Florenzi potrebbe risolvere molti problemi. Fonseca ha già assicurato che il capitano avrà una chance nella partita di Europa League tra Monchengladbach e Roma di giovedì prossimo. La sua situazione resta quindi da monitorare, anche in ottica gennaio.

Paulo Fonseca
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Idea Florenzi più fattibile in estate

Resta comunque difficile – afferma calciomercato.it – che un club come la Roma si privi di un giocatore del suo carisma nel corso della stagione. Più probabile, forse, che ogni discussione venga rinviata in prospettiva della prossima estate. Già nella precedente sessione di mercato estiva si era vociferato di un possibile arrivo del giallorosso a Milano, all’interno di uno scambio alla pari col milanista Suso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2019 17:39

Sesto ko in undici giornate: questo è il peggior Milan dal dopoguerra!

nl pixel