Calhanoglu-Milan, addio a fine stagione? Il dieci è un peso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, così Calhanoglu è un peso

Gattuso lo difende, ma il turco continua a deludere. I tifosi rossoneri hanno ormai scaricato Calhanoglu.

Milan, Hakan Calhanoglu continua a deludere. Anche contro la Roma, il giocatore turco è stato uno dei peggiori in campo. La decisione di Gennaro Gattuso di lasciarlo sul rettangolo fino al termine della partita – nonostante i numerosi errori e il contributo praticamente nullo dato alla causa – è assolutamente inspiegabile.

I tifosi rossoneri non si danno pace. Al fischio finale, il popolo milanista si è riversato come di consueto sui social, bersagliando il critiche (purtroppo anche insulti) l’ex Bayer Leverkusen, sempre più oggetto misterioso e lontano parente dell’ottimo calciatore ammirato nella seconda parte della scorsa stagione, in grado di trascinare la squadra in Europa League a suon di gol e assist al bacio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’attuale Calhanoglu – inutile girarci intorno – è un peso, un punto debole di questo Milan. Male in copertura, inadeguato in fase di impostazione: il dieci continua a offrire prestazioni ben al di sotto della sufficienza, lasciando più di un dubbio sulle sue effettive qualità. Gattuso, però, continua a difendere con forza la posizione del classe ’94. In più occasioni il tecnico ha perso le staffe di fronte alle domande poste dei giornalisti in merito al futuro del turco, accostato con insistenza al Lipsia nel corso della sessione invernale del calciomercato.

Hakan Çalhanoglu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Calhanoglu-Milan, accordo fino al 2021

Rino sembra essere rimasto l’ultimo “difensore” di Calha, ormai scaricato dalla stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri. E il futuro al Milan del giocatore appare sempre più difficile. La società non si è ancora esposta, ma è chiaro che non può essere soddisfatta del rendimento offerto da Hakan.

Al termine della stagione, dunque, il suo nome potrebbe finire sulla lista dei partenti, con Leonardo pronto a offrirlo in giro per l’Europa. A meno di un improvviso cambio di rotta, Calhanoglu sembra destinato a fare la valigie.

Ecco un video con alcune giocate del calciatore turco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 16:38

Roma-Milan, la moviola: rossoneri penalizzati all’Olimpico

nl pixel