Roma-Milan 1-1, i rossoneri mantengono un punto di vantaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan difende il 4° posto dalla Roma: Piatek segna ancora, Donnarumma para tutto

Krzysztof Piatek

Pari e patta tra Roma e Milan nel posticipo domenicale. I rossoneri mancano la fuga ma i giallorossi hanno avuto più occasioni.

Roma-Milan si è conclusa con un pareggio. L’1-1 dell’Olimpico lascia tutto come prima, a livello di classifica: i giallorossi avrebbero potuto scavalcare i rossoneri, al tempo stesso il Diavolo sarebbe potuto andare in fuga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Segna il pistolero, risponde il baby

Il Milan si era portato in vantaggio nella prima frazione di gioco con Piatek, il quale si è ripetuto dopo la doppietta in Coppa Italia al Napoli, ma la Roma non ha desistito e a inizio ripresa ha ristabilito la parità con il talentuoso Zaniolo. Se non si fossero stati il palo (Pellegrini) e un super-Donnarumma, la banda di Gattuso sarebbe uscita sconfitta. I rossoneri comunque reclamano per un presunto rigore ai danni di Suso e per il mancato secondo giallo a Pellegrini.

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

La nuova (parziale) classifica

E così il Milan mantiene il 4° posto a quota 36 punti, rosicchiandone uno all’Inter (40). La Roma si porta a 35, tallonando i rossoneri. Più indietro la Sampdoria, ferma a 33. Il tutto in attesa delle gare odierne di Lazio e Atalanta, che si trovano a 32 punti. Per biancocelesti e orobici la possibilità di portarsi a una sola lunghezza dalla zona Champions.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:16

Milan-Cagliari, i sardi violano San Siro ma lo scudetto sarà dei rossoneri

nl pixel