Roma, ufficiale l'arrivo di Lorenzo Pellegrini. Un giocatore va al Sassuolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Pellegrini ritorna in giallorosso. Federico Ricci al Sassuolo

Pellegrini ritorna alla Roma: “Era il mio obiettivo da quando sono andato a Sassuolo”. Federico Ricci rimane in neroverde.

Il terzo colpo della Roma si chiama Lorenzo Pellegrini. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Rick Karsdorp, i giallorossi nella giornata odierna attraverso un comunicato hanno annunciato il ritorno dal Sassuolo del centrocampista. Il centrocampista – cresciuto nelle giovanili giallorosso – dopo una stagione da protagonista con la maglia neroverde è ritornato nella Capitale firmando un contratto fino al 2022. Nelle casse della squadra emiliana sono entrati 10 milioni di euro, il corrispettivo pattuito alla cessione del giocatore che ritrova Euebio Di Francesco in panchina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La felicità di Pellegrini: “Era il mio obiettivo appena sono andato via”

Subito dopo la firma il centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale: “Tornare a Trigoria è una sensazione incredibile, era il mio obiettivo sin da quando sono andato al Sassuolo. Oggi corono un percorso di due anni e un grazie va a tutta la società della Roma e al direttore Monchi che mi è sempre stato vicino. Mi hanno fatto capire la loro voglia di ripartire anche da me“. Queste invece le parole del ds giallorosso: “Siamo orgogliosi di averlo riportato a casa. Lorenzo in questi anni ha maturato un’esperienza importante al Sassuolo e siamo sicuri che saprà contribuire al processo di crescita della squadra“.

Ricci lascia la Roma: il suo futuro è al Sassuolo

Per un giovane che ritorna, un altro lascia almeno per il momento definitivamente la Roma. Stiamo parlando di Federico Ricci che nella giornata odierna è stato riscattato definitivamente dal Sassuolo per una cifra di 4,5 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2017 18:40

Milan-De Sciglio, terminato l’incontro con l’entourage: i dettagli

nl pixel