La rosa e la stella della Dinamo Kiev, le ultime sulla squadra ucraina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta della Dinamo Kiev, la squadra ucraina nel girone della Juventus

Dinamo Kiev

Alla scoperta della Dinamo Kiev, la squadra ucraina inserita nel girone della Juventus.

TORINO – La Juventus è pronta a rituffarsi in Champions League e lo fa contro un avversario non semplice contro la Dinamo Kiev. E’ la squadra ucraina di Mircea Lucescu la prima avversaria europea di Andrea Pirlo. Una partita sulla carta semplice per i bianconeri, ma attenzione alle insidie che in certe sfide sono sempre dietro l’angolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rosa della Dinamo Kiev

Una rosa simile alle altre per la Dinamo Kiev. Una squadra composta per lo più da giocatori ucraini, ma non mancano giovani talenti come il romeno Tudor Baluta o il danese Mikkel Duelend. In difesa presente anche Tomasz Kedziosa, polacco di esperienza. In attacco gli occhi sono puntati su Vladyslav Supryaga. Il classe 2000 doveva sbarcare in Italia nella sessione di mercato post lockdown. Il Bologna ha fatto di tutto per portarlo in Serie A. Un tentativo non andato a buon fine, con Mircea Lucescu che ringrazia visto che potrà contare sul giocatore. Ecco la rosa europea completa degli ucraini:

Portieri: Bushchan, Neshcheret, Morgun, Boyko

Difensori: Popov, Shabanov, Mykolenko, Karavaev, Kostevych, Tymchyk, Zabarny, Syrota, Vivcharenko, Kedziora

Centrocampisti: Syodorchuk, Baluta, Verbic, Shepiliev, Shaparenko, Tsitaishvili, De Pena, Lednev, Andriyevskiy, Garmash, Buyalskiy, Duelund

Attaccanti: Rodrigues, Clayton, Rusyn, Supryaga

Dinamo Kiev
fonte foto https://www.facebook.com/fcdynamoua/

La stella

La stella di questa Dynamo Kiev è sicuramente Vladyslav Supryaga. In patria lo paragonano a Shevchenko. Un giocatore destinato a fare una carriera importante e presto potrebbe fare il salto di qualità trasferendosi in un campionato importante.

Il Bologna ci ha provato senza successo. Per lui la possibilità di mettersi in mostra con la squadra ucraina prima di lasciare la Dinamo e arrivare nel calcio dei grandi. Un classe 2000 che ha già oltre 70 presenze tra i professionisti e realizzato più di 20 reti. Un talento che vuole fare male alla Juventus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fcdynamoua/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2020 15:19

Serie A, Roma-Benevento 5-2, Udinese-Parma 3-2. Vittorie esterne di Sassuolo e Cagliari. 2-2 tra Spezia e Fiorentina

nl pixel