Rosa Milan 2008/2009: i giocatori protagonisti dell'ultima volta in Coppa Uefa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rosa Milan 2008/2009: i giocatori protagonisti dell’ultima volta in Coppa Uefa

Ricardo Kakà Milan

Rosa Milan 2008/2009: i giocatori rossoneri protagonisti nell’ultima stagione in Europa della squadra meneghina.

Dopo quasi dieci il Milan domani ritornerà a giocare un match di Coppa Uefa, l’attuale Europa League. L’ultima volta che i rossoneri hanno giocato in questa competizione era il lontano 2008/2009 quando vennero eliminati ai sedicesimi di finale dal Werder Brema. In questo articolo andiamo a vivere la rosa protagonista nell’ultima partecipazione dei rossoneri nell’ormai ex Coppa Uefa.

Rosa Milan 2008/2009: i protagonisti dell’ultima Europa League

Portieri – In porta il numero uno è il brasiliano Dida. L’estremo difensore in quella stagione è stata una garanzia ma anche alle sue spalle c’erano altri due giocatori che portavano sicurezza come Christian Abbiati e il gigante australiano Zeljko Kalac, che quando sono stati chiamati in causa hanno risposto sempre presente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

NELSON DIDA
NELSON DIDA

Difensori – In difesa Thiago Silva faceva coppia con Alessandro Nesta con capitan Paolo Maldini che anche per colpa dell’età molte volte partiva dalla panchina. Sulla fascia c’era Gianluca Zambrotta – arrivato dal Barcellona – mentre Marek Jankulovski giocava a destra. Non mancavano neanche le riserve come Kakhaber Kaladze, Giuseppe Favalli, Philippe Senderos e Daniele Bonera. Nella rosa anche i giovani Felipe Mattioni, Luca Antonini, Nicola Pasini e Matteo Darmian.

Paolo Maldini gol Milan rosa
Fonte foto:
wikipedia.org

Centrocampisti – A centrocampo la regia era affidata a Pirlo con Gennaro Gattuso e David Beckham ai suoi lati. In panchina c’erano sostituti di livello come Massimo Ambrosini e Mathieu Flamini oltre al brasiliano Emerson e Clarence Seedorf. Spazio anche ai giovani come Rodney Strasser e Mathías Cardacio.

Gennaro Gattuso Milan

Attaccanti – Dietro l’unica punta Filippo Inzaghi agivano Kakà e Ronaldinho con Andryi Shevchenko come prima riserva. Senza scordare in rosa il “Papero” Alexandre Pato o il giovane Marco Borriello pronto ad esplodere nelle prossime stagioni. Insieme a lui la rosa comprendeva anche Tabaré Viudez.

Ronaldinho Milan

Allenatore – Una grandissima rosa allenata da un tecnico come Carlo Ancelotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:20

Suso conferma: “Ho cambiato agente, ma voglio rimanere al Milan”

nl pixel