Rosa Milan 2009/10: i protagonisti del terzo posto firmato Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rosa Milan 2009/10: i protagonisti del terzo posto firmato Leonardo

Ronaldinho Milan

Da Ronaldinho a Marco Borriello, da Ambrosini a David Beckham, tutti i protagonisti del 4-2 e fantasia del tecnico brasiliano.

Rosa Milan 2009/10 – La stagione con Leonardo alla guida del Milan è ricordata per poche cose dai tifosi rossoneri. Su tutte, l’impiego dello spregiudicato modulo ribattezzato 4-2 e fantasia, che permetteva al tecnico brasiliano di schierare in campo 4 giocatori offensivi contemporaneamente, a discapito della fase difensiva. Non a caso furono molti gli alti e bassi della stagione, conclusa comunque con un ottimo terzo posto, ovvero la qualificazione diretta in Champions League. In Coppa Italia il cammino dei rossoneri si interruppe ai quarti di finale, in Champions agli ottavi contro il Manchester United, vittorioso sia all’andata a San Siro per 3-2 che al ritorno a Old Trafford per 4-0. Capocannoniere della stagione fu Marco Borriello con 15 reti (14 in campionato), al pari di Ronaldinho.

Rosa Milan 2009/10

Portieri: Dida, Christian Abbiati, Marco Storari, Flavio Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difensori: Kakhaber Kaladze, Oguchi Oyewu, Alessandro Nesta, Gianluca Zambrotta, Marek Jankulovski, Giuseppe Favalli, Ignazio Abate, Daniele Bonera, Thiago Silva, Massimo Oddo, Andrea De Vito, Luca Antonini.

Centrocampisti: Gennaro Gattuso (vice capitano), Clarence Seedorf, Mathieu Flamini, Andrea Pirlo, Massimo Ambrosini (capitano), Mancini, David Beckham, Davide Di Gennaro, Rodney Strasser.

Attaccanti: Alexandre Pato, Filippo Inzaghi, Klaas-Jan Huntelaar, Gianmarco Zigoni, Marco Borriello, Dominic Adiyiah, Simone Verdi, Ronaldinho.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:19

Yonghong Li, Milan senza extra budget

nl pixel