Il 21enne portoghese Ruben Neves è nel mirino del Milan e del Liverpool. Centrocampista centrale, il nazionale lusitano milita nel Wolverhampton e fa parte della scuderia di Jorge Mendes.
Nella scorsa estate è stato strappato al Porto per la cifra di 18 milioni circa: Ruben Neves, centrocampista classe ’97, è così finito al Wolverhampton, club di Championship (seconda categoria inglese) pronto a tornare in Premier League. E con sei gol e un assist, il nazionale portoghese sta dando un grande contributo all’obbiettivo dei Wolves.
Duello di mercato
Secondo quanto riportato da TalkSport, Ruben Neves ha attirato gli interessi del Milan e del Liverpool. Tanto che si prospetterebbe una sfida di mercato tra il Diavolo e i Reds. Il giocatore ha un contratto lungo in scadenza nel 2022 e un valore di mercato di almeno 20 milioni.
Il ruolo di Jorge Mendes
L’agente del 21enne è la Gestifute, la potentissima società di Jorge Mendes, il più importante procuratore al mondo. I legami del lusitano con il Wolverhampton sono strettissimi: il club inglese, acquistato dal miliardario cinese Guo Guanchang, detiene il 20% delle quote della Gestifute per mezzo della controllata Foyo. Nella rosa della squadra militano ben sei assistiti di Mendes: Hélder Costa, Diogo Jota, Ivan Cavaleiro, Roderick Miranda e Ruben Neves, appunto.