Salisburgo-Napoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salisburgo-Napoli, Ancelotti: “Dobbiamo avere coraggio e personalità”

Carlo Ancelotti

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Salisburgo-Napoli: “Giochiamo fuori casa in uno stadio che può intimorire”.

Intervenuto in conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha parlato della sfida del Napoli che affronterà il Salisburgo in una partita che potrebbe rivelarsi importantissima per il cammino europeo dei partenopei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salisburgo-Napoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti ha parlato dell’importanza della sfida contro il Salisburgo e dello stato di forma della sua squadra che se in campionato ha perso punti pesanti in Champions ha iniziato nel migliore dei modi guadagnando il primo posto in classifica con un pareggio e una vittoria.

Sul Salisburgo – “Ha iniziato bene la stagione, ha cambiato tanti calciatori mantenendo un gioco fatto di intensità“.

L’importanza della partita – Ci giochiamo molto. Il Salisburgo ha dimostrato di potersi giocare la qualificazione, quindi queste due gare sono molto importanti. Giochiamo fuori casa, in uno stadio che può intimorire. Dobbiamo avere coraggio e personalità, dovremo determinare l’andamento della partita: questo vuol dire essere presenti. Il Napoli può vincere solo mostrando le sue qualità, che sono tante“.

La partita del Napoli – Posso dire cosa voglio vedere: una squadra coraggiosa che mette in campo tutto quello che ha, sappiamo che sarà una partita molto intensa. Ci vorranno coraggio, idee e voglia di vincere la partita. Ci vuole un Napoli presente, che metta in campo tutto quello che ha per superare una squadra che sta facendo molto bene“.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

I convocati del Napoli

Di seguito i convocati di Carlo Ancelotti per la partita contro il Salisburgo. Spicca l’assenza di Ghoulam, fuori con Mario Rui. Torna a disposizione Lozano dopo la contusione rimediata con la sua nazionale.

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Malcuit, Luperto, Di Lorenzo, Kuoilbaly, Manolas.
Centrocampisti: Allan, Fabian, Elmas, Zielinski, Gaetano.
Attaccanti: Callejòn, Llorente, Lozano, Mertens, Insigne, Younes, Milik.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 22:14

Leao, talento da sgrezzare: il Milan aspetta i suoi gol

nl pixel