Salvini attacca Conte sul conflitto di interessi: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Dimissioni in tre minuti”, Salvini mette Conte nel mirino

Matteo Salvini Roma

Salvini attacca Conte sul presunto conflitto di interessi: “Se l’indagine del FT fosse vera in qualsiasi Paese ci sarebbero le dimissioni immediate”.

PERUGIA – Matteo Salvini attacca il premier Conte sul presunto conflitto di interessi. A margine della conferenza stampa post elezioni in Umbria il leader della Lega si è soffermato anche sull’indagine del Financial Times duramente il presidente del Consiglio.

Se l’inchiesta fosse vera in qualsiasi Paese ci sarebbero le dimissioni tre minuti. Non si tratta di dare spalle ma in democrazia conta il voto“. Chiara la posizione del numero di via Bellerio che ha chiesto ancora una volta il ritorno alle urne.

Salvini vuole urne

Matteo Salvini vuole le urne. La vittoria alle ultime regionali ha confermato la forza del Centrodestra almeno in ambito locale. Un trend che molto probabilmente dovrebbe essere confermato anche in Emilia-Romagna e in Calabria, le altre due regioni che da sempre sono un ‘fortino rosso’. Ma il momento difficile della sinistra sembra facilitare il compito della Lega pronta a strappare anche questi due territori al Partito Democratico.

Ora per il Centrodestra un piccolo periodo di riposo prima di riprendere la campagna elettorale in Emilia. E’ quello il primo vero obiettivo di Salvini che continua a sperare in un approdo a Palazzo Chigi.

Matteo Salvini Umbria
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Conte nel mirino del Finanzial Times, Salvini chiede le dimissioni

In aiuto di Salvini nelle ultime ore è venuta un’indagine del Financial Times che parla di un possibile conflitto di interessi e, quindi, di un coinvolgimento del premier Conte nell’inchiesta sul Vaticano. Il leader della Lega non ha perso tempo per sferrare un nuovo attacco al presidente del Consiglio.

Il numero di via Bellerio ha precisato che se l’inchiesta fosse vera dovrebbero arrivare le dimissioni poco dopo. Ma da Palazzo Chigi è stta ribadita l’estraneità del leader italiano in questa vicenda.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/946179462407416/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Leggi anche
Tracollo del M5S in Umbria, c’è chi chiede un passo indietro di Di Maio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 9:31

Tracollo del M5S in Umbria, c’è chi chiede un passo indietro di Di Maio

nl pixel