Matteo Salvini propoe di anticipare la manovra economica all'estate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini, nuova sfida all’Europa (e ai Cinque Stelle): “Basta sangue all’Ue”

Matteo Salvini

Matteo Salvini propone di anticipare la manovra economica all’estate. Una mossa non concordata con Conte e Di Maio (che non sarebbero d’accordo).

Matteo Salvini propone di anticipare la manovra economica all’estate. L’idea/provocazione del leader della Lega è destinata ad avere ripercussioni sia in ambito europeo che in ambito italiano, con il Movimento Cinque Stelle che non avrebbe apprezzato l’esternazione del vicepremier leghista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini: La Lega vuole anticipare la manovra economica all’estate

L’idea di Matteo Salvini è quella di anticipare la manovra economica e presentarla in estate. Stando alle indiscrezioni raccolte non si tratta di una proposta nata in concerto con Conte e Di Maio, che anzi non sarebbero neanche favorevoli al piano del vicepremier leghista.

“All’Unione Europea gli italiani stanno regalando decine di miliardi e sangue da anni, adesso basta. La Lega vuole anticipare la manovra economica all’estate. Non c’è tempo da perdere”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

I timori del MoVimento Cinque Stelle: Salvini vuole far cadere il governo?

La dichiarazione di Matteo Salvini potrebbe avere ripercussioni sulla situazione economica italiana tra spread, tassi di interesse e prese di posizione da parte dell’Unione europea.

Ma l’iniziativa del vicepremier leghista ha avuto ripercussioni anche nella maggioranza giallo-verde, con diversi esponenti del MoVimento Cinque Stelle che sarebbero convinti del fatto che il leader della Lega voglia in realtà far cadere il governo.

In tutto ciò non si esclude una risposta nelle prossime ore da parte del premier Giuseppe Conte, che continua a predicare calma così come fatto anche da Visco, che ha chiesto al governo di non alimentare le paure dell’Europa e degli investitori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Dl Crescita, i deputati del Pd non votano: impegni per il fine settimana

nl pixel