Sampdoria-Roma, le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sampdoria-Roma, Ranieri: giusta mentalità. Dobbiamo continuare così

Claudio Ranieri

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel post partita di Sampdoria-Roma: “Dobbiamo sempre avere questa mentalità”.

GENOVA – La Roma ritrova il successo e il sorriso. La vittoria in casa della Sampdoria permette ai giallorossi di respirare ma Claudio Ranieri sa che la strada è lunga: “La mentalità dimostrata stasera – dichiara nel post partita ai microfoni di DAZN deve esserci sempre. I giocatori si sono aiutati e hanno fatto una grandissima prestazione contro una squadra che fa girare palla in maniera veloce“.

Sul cambio di Pellegrini – “Lorenzo ha aiutato molto quando la Sampdoria attaccava. Ho visto Schick bene e con Dzeko hanno fatto una buona coppia. La scelta è stata fatta per questo ma anche perché volevamo vincere visto che un punto non andava bene a nessuno. Voglio fare i complimenti a Kluiver che ha margini di miglioramento ma fa diverse cose buone“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sampdoria-Roma, Ranieri nel post partita: “De Rossi è l’anima e il capitano di questa squadra”

Claudio Ranieri elogia la prestazione di Daniele De Rossi: “Lui è un giocatore fondamentale per me ma per tutta Roma. E’ un condottiero, l’anima di questa squadra. Io ho bisogno di persone che tengono a questa maglia e lui è uno di questi“.

Sampdoria-Roma
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Sulla compattezza di squadra – “Volevamo vincere a tutti i costi ma in questa stagione abbiamo preso gol impossibili. Per questo ho chiesto alla squadra di rimanere compatti e ripartire con i difensori esterni. Solo in questo modo si poteva vincere la partita. Mi piacere avere i giocatori che stringono quando perdiamo palla. Abbiamo fatto una grande partita e a centrocampo mettendo Pellegrini come schermo basso eravamo in inferiorità numerica. Faccio i complimenti a tutti la squadra ma specialmente ai quattro difensori che si sono comportati bene“.

Su Zaniolo – “Quando ha la palla sono tranquillo perché è un brago giocatore. Stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni umile e volenteroso che ascolta. Ha ampi margini di crescita“.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Serie A, De Rossi decide a Marassi. La Roma supera la Sampdoria

nl pixel