Sanremo 2018, Claudio Baglioni in conferenza stampa: "Omaggeremo i grandi del passato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2018, Claudio Baglioni in conferenza stampa: “Omaggeremo i grandi del passato”

Suzuki a Sanremo 2019

Conferenza stampa di vigilia a Sanremo. Il direttore artistico, Claudio Baglioni annuncia: “Spazio a due elementi come musica e parole”.

SANREMO (IM) – Mancano ormai poco più di 24 ore al via del Festival di Sanremo. L’edizione del 2018 vedrà molti cambiamenti rispetto agli anni precedenti dovuti al passaggio del timone da Carlo Conti a Claudio Baglioni: “La stella polare di questa rassegna – dichiara in conferenza stampa il direttore artistico – è la canzone italiana. Io ho ripreso semplicemente il titolo e il sottotitolo pensando alla canzone italiana. Daremo spazio a due elementi, musica e parola. Porteremo, inoltre, dei tributi alla bellezza che tante persone ci hanno lasciato. Cominceremo con Luis Bacalov, scomparso da poco, sarà ricordato da Gianni Morandi, poi avremo Sergio Endrico fatto da Il Volo, Bindi e De André li canterò con Gino Paoli e Danilo Rea mentre Piero Pelù ricorderà con me Lucio Battisti“. Tra gli ospiti ci dovrebbe essere anche Laura Pausini: “Lei ha chiesto di cantare tra la gente, quindi sarà installata una speciale piattaforma per fare in modo che il suo desiderio si realizzi“. La sua presenza, però, è in forse perché la cantante è alle prese con una laringite.

Sanremo 2018, Favino e Hunziker sul palco

Insieme a Claudio Baglioni, sul palco del Festival di Sanremo ci saranno anche Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. “Ci saranno dei momenti di spettacolo inaspettati – dichiara la conduttrice svizzera – mi sono stupita anche io ma non posso annunciare niente. Ora dobbiamo farlo, non si può dire niente se non in bocca al lupo a tutti. Ogni sera ci sarà un protagonista, sarà data molta importanza anche a coloro che votano. Alla sala stampa, che sarà l’unica giuria che voterà dall’inizio alla fine del Festival“. Esordio sul palco dell’Ariston per l’attore romano: “Stavo pensando stamattina che da lunedì prossimo sentirò la nostalgia. Per me sarà tutto nuovo e mi sto divertendo tantissimo. Io penso di essere un uomo che fa spettacolo, sono molto felice. Non mi aspettavo questa atmosfera da Nazioni Unite“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 14:11

Risparmiare sugli acquisti online: facile con i codici sconto

nl pixel