Superbike, Misano 2018: doppietta per Jonathan Rea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, doppietta di Rea a Misano. Sul podio van der Mark e Melandri

Superbike

Jonathan Rea si è regalato l’ennesima doppietta stagionale a Misano. Con questo successo il britannico è sempre più vicino al quarto titolo in Superbike.

MISANO (RI) – Jonathan Rea ha dominato il weekend di Misano. Dopo il successo di Gara-1, il britannico si è ripetuto anche in Gara-2. Il britannico ha preceduto sul traguardo l’olandese Michael van der Mark e il nostro Marco Melandri, che ha riscattato una giornata di sabato non eccezionale.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Solo quarto posto per Chaz Davies che ha alzato bandiera bianca nella lotta per il titolo. Tom Sykes, Alex Lowes, Lorenzo Savadori, Eugene Laverty e Loris Baz hanno completato la top ten.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara – A differenza della prova di ieri, Gara-2 è stata molto più equilibrata. Battaglia in vetta tra Rea e van der Mark con il pilota olandese che ha ceduto solamente nel finale, dando la possibilità al britannico di conquistare l’ennesima vittoria. Alle loro spalle vita facile per Marco Melandri che nel finale ha sfruttato un calo di prestazione di Chaz Davies per tornare sul podio. Si conferma nella top ten un ottimo Lorenzo Savadori.

Superbike, la classifica piloti: Rea ad un passo dal titolo

Jonathan Rea ha ormai ipotecato il quarto titolo in Superbike. La vittoria odierna ha fatto salire il britannico a 370 punti, 92 in più di Chaz Davies (378). Sono 200 in palio fino al termine della stagione con la matematica che potrebbe arrivare fra qualche settimana. Mark van der Mark ha consolidato la terza posizione salendo a quota 248.

Di seguito il video con gli highlights di Gara-1

LIVE! WorldSBK Race 2

? LIVE! WorldSBK Race 2! #RiminiWorldSBK ??Follow all action LIVE with the VideoPass!?➡️ http://bit.ly/MisSuRacefb

Pubblicato da WorldSBK su Domenica 8 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Formula 1, pole di Hamilton a Silverstone. Vettel in prima fila

nl pixel