Scontri prima di Ajax-Juventus, arrestati 120 tifosi juventini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ajax-Juve nel segno della violenza: fermati 120 tifosi bianconeri trovati in possesso di armi

Polizia Olanda

Sono oltre cento i tifosi della Juventus arrestati dalle autorità olandesi per gli scontri avvenuti prima dell’inizio della partita tra i bianconeri e l’Ajax.

Alta tensione poche ore dal fischio di inizio di Ajax-Juventus, con le autorità olandesi che hanno fermato centoventi tifosi bianconeri trovati in possesso di armi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ajax-Juve, scontri tra tifoserie prima della partita

Le tifoserie delle due squadre si sono scontrate a pochi metri dallo stadio che ospiterà la sfida tra Ajax e Juventus e le autorità, intervenute per sedare gli scontri, hanno fermato un gruppo di tifosi bianconeri trovati in possessi di manganelli, fuochi d’artificio, spray al peperoncino, un coltello e altre armi non convenzionali.

Polizia Olanda
Fonte foto: https://www.facebook.com/politieAmsterdam

I tifosi della Juventus sono stati arrestati e trasferiti in un centro di detenzione dopo l’intervento della polizia che ha dovuto fare ricorso al lancio di fumogeni. Inizia quindi all’insegna della violenza Ajax-Juventus e il timore delle forze dell’ordine è che i disordini possano proseguir anche al termine della partita.

Altri scontri sarebbero avvenuti nella metropolitana, dove altri tifosi della juve sono stati trovati in possesso di mazze di ferro e altri oggetti.

La polizia è dovuta intervenire in alcune zone della città anche con i reparti di cavalleria, con gli agenti a cavallo che hanno disperso i tifosi.

Scontri tra tifosi dell’Ajax e quelli della Juve, l’appello di Matteo Salvini

Con una diretta sulla propria pagina Facebook, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha voluto mandare un appello ai tifosi. “Il calcio è bello, lo sport è bello però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando“.

Lo stesso Salvini nel corso della sua diretta su Facebook ha confermato che alcuni tifosi della Juventus sono stati fermati dalle autorità olandesi. Le persone fermate, come sottolineato da Salvini, sono state trovate in possesso di oggetti non proprio da stadio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:16

New Delhi, il Dalai Lama ricoverato in ospedale

nl pixel