Scontro Conte Salvini sul Salva Stati, il duro botta e risposta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salva Stati, Conte: “Salvini sta delirando”. La replica del leader della Lega: “Premier bugiardo”

Matteo Salvini e Giuseppe Conte

Scontro Conte-Salvini sul Salva Stati. Il premier: “Dal leader della Lega un sovranismo da operetta”. La replica: “Bugiardo o smemorato”.

ROMA – Duro scontro tra Conte e Salvini sul Salva Stati. La replica del premier alle accuse lanciate direttamente da via Bellerio è arrivata a margine dell’intervento all’Anci ad Arezzo: “Oggi abbiamo scoperto – ha precisato il primo ministro ai giornalisti presenti – che esiste un negoziato in corso ormai da un anno. Il delirio collettivo sul Mes è stato suscitato dal leader dell’opposizione lo stesso che qualche mese fa partecipava ai tavoli discutendo su questo argomento. Abbiamo avuto vertici di maggioranza con i massimi esponenti della Lega e ora c’è chi scopre che era al tavolo a sua insaputa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte attacca Salvini: “Sta facendo un sovranismo da operetta”

Nel suo intervento Conte ha definito questo gioco della Lega “un sovranismo da operetta“. “Come i cittadini – ha aggiunto il premier – pretendono dal governo un atteggiamento responsabile, io pretendo un’opposizione seria, credibile, perché difendiamo tutti gli interessi nazionali“.

Oggi – ha detto in conclusione il primo ministro – ci si meraviglia e lo stesso partito che partecipava a vertici di maggioranza sul tema scopre l’esistenza del Mes e grida allo scandalo. Questo è un atteggiamento irresponsabile“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

La replica di Salvini: “Bugiardo o smemorato”

La replica di Salvini è arrivata nel pomeriggio con un post su Facebook: “Il signor Conte è bugiardo o smemorato – ha scritto l’ex vicepremier – se fosse onesto direbbe che a quei tavoli, così come a ogni dibattito pubblico, compresi quelli parlamentari, abbiamo detto sempre di no al Mes“.

Non è difficile – ha continuato il leader della Lega – da ammettere e del resto ci sono numerose dichiarazioni a testimonianza della contrarietà espressa da tutti i componenti della Lega. Cosa teme il presidente del Consiglio? Ha forse svenduto i risparmi degli italiani?“.

? Il signor Conte è bugiardo o smemorato. Se fosse onesto direbbe che ai tavoli, così come a ogni dibattito pubblico,…

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 20 novembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 9:37

Decreti Sicurezza, pronto il testo con le modifiche. Via le multe alle ONG

nl pixel