Ecotassa, scontro Lega-M5s: emendamento presentato dal Carroccio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecotassa, scontro Lega-M5s: nuovo emendamento presentato dal Carroccio

Primi scricchiolii nella maggioranza. La Lega ha presentato un emendamento per eliminare l’ecotassa. Salvini: “Nessuna frattura”.

ROMA – Prime crepe nella maggioranza? Le ultime notizie che arrivano da Palazzo Madama sembrerebbe confermare questa ipotesi anche se i vertici dell’alleanza giallo-verde smentiscono qualsiasi scontro. Dopo il reddito di cittadinanza, al centro delle polemiche sembra esserci la riforma dell’ecotassa tanto voluta dal M5s.

Come riportato dall’ANSA, in Senato è stato presentato un emendamento da parte del Carroccio firmato da Massimiliano Romeo che ha intenzione di eliminare definitivamente le norme che sono state approvate alla Camera. Si tratta di una scelta che sembra molto simile a quella fatta per il ddl anticorruzione quando sempre il partito di via Bellerio si era scontrato con il M5s.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte Di Maio Salvini
Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/)

Ecotassa, Salvini smentisce le fratture: “Questo Governo dà fastidio”

Le fratture sono state confermate da Matteo Salvini che in un post su Facebook si è scagliato contro i media e non solo: “Leggo – scrive il vicepremier – qualche giornale e sorrido. Quanto dà fastidio alla vecchia politica e ai vecchi potenti che ci sia un governo nuovo, che finalmente si interessa degli italiani e non dei poteri forti?“.

Ci vorrebbero mandare a casa – attacca il ministro – già domani mattina, ma rimarranno delusi. Noi andiamo avanti per difendere i diritti al lavoro e alla pensione, alla sicurezza e alla salute, col sostegno del Popolo nulla è impossibile“.

Una piccola crepa nell’alleanza giallo-verde che potrebbe risolversi nelle prossime ore in un vertice tra i leader dei due partiti. L’obiettivo da parte del Governo è di approvare la manovra il prima possibile anche per cercare di arrivare a Bruxelles il 19 dicembre con il via libera del Parlamento. Ma prima di questo traguardo bisogna cercare di trovare l’accordo sull’ecotassa. Salvini e Di Maio al lavoro per provare a calmare le tensioni.

Di seguito il post di Matteo Salvini su Facebook

Leggo qualche giornale e sorrido: ma quanto dà fastidio alla vecchia politica e ai vecchi potenti che ci sia un governo…

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 15 dicembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Governo al lavoro per ridurre il deficit e accontentare l’Ue. Ma gli italiani sono d’accordo?

nl pixel