Scuola, la Lega spinge per la reintroduzione dell'Educazione civica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Educazione civica e grembiule, la Lega rivoluziona la scuola

Matteo Salvini

La Lega spinge per la reintroduzione dell’insegnamento dell’Educazione civica, il Ddl arriva alla Camera. Salvini rilancia: In nome della parità rimettere il grembiule.

Come anticipato in diverse occasioni da Matteo Salvini, la Lega si appresta a mettere mano al mondo della scuola con due provvedimenti: grembiule per tutti i bambini e ripristino dell’insegnamento dell’educazione civica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scuola, la Lega spinge per la reintroduzione dell’insegnamento dell’Educazione civica

Nel piano della Lega, già dal prossimo mese di settembre, quindi dall’inizio del nuovo anno scolastico, potrebbe tornare tra le materie di insegnamento obbligatorie l’Educazione civica, fortemente voluta e caldeggiata da Matteo Salvini.

La nuova educazione civica dovrebbe spaziare dalla lotta alla mafia fino all’educazione per un giusto uso degli strumenti tecnologici, nel tentativo di evitare la deriva degli ultimi anni, con i giovani sempre meno prudenti sulla rete.

Matteo Salvini
Roma 05/07/2018 – il Ministro degli Interni incontra il vice presidente del Consiglio Presidenziale della Libia / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Matteo Salvini rilancia: In nome della parità rimetterei un bel grembiulino

Parlando del Ddl per la reintroduzione dell’Educazione civica, il leader della Lega Matteo Salvini è tornato a rilanciare anche una seconda proposta, quella del grembiule obbligatorio per i bambini delle scuole, una divisa uguale per tutti nel tentativo di evitare discriminazioni sociali, purtroppo sempre più frequenti nelle scuole italiane.

“Visto che tutti i bimbi sono uguali io nel nome della parità di tutti rimetterei un bel grembiulino. Così non c’è quello con la felpa da 800 euro e quello con le scarpe da 20 euro“, ha dichiarato Matteo Salvini.

La proposta del Ministro dell’Interno è stata accolta con favore ed entusiasmo da gran parte dell’opinione pubblica ma ha suscitato qualche polemica da parte delle opposizioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2019 12:21

Migranti, continuano gli sbarchi fantasma: due barconi in Sardegna

nl pixel