Sea Watch, nuovo premio per Carola Rackete: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sea Watch, Napoli premia Carola Rackete

Carola Rackete

Carola Rackete riceve un nuovo premio. Il riconoscimento alla comandante della Sea Watch sarà consegnato a Napoli.

NAPOLI – Luigi De Magistris lancia un nuova sfida a Matteo Salvini. Il sindaco di Napoli ha deciso di consegnare il premio honoris causa del Pimentel Fonseca a Carola Rackete, capitana della Sea Watch.

La manifestazione – che in questa edizione è dedicata ai migranti – è fortemente voluta proprio dal primo cittadino di Napoli e la sua giunta per dare un riconoscimento alle giornaliste e alle attiviste dei diritti civili. E il premio honoris causa 2019 sarà consegnato alla giovane tedesca che ha salvato in mare diverse vite nelle scorse settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carola Rackete
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/seawatchprojekt/

Carola Rackete premiata a Parigi, protesta FdI davanti all’ambasciata francese

La notizia della premiazione di Napoli arriva pochi giorni dopo l’annuncio del riconoscimento da parte di Parigi a Carola Rackete. Una vicenda che ha provocato la dura reazione in Italia del partito di Giorgia Meloni che domani (domenica 14 luglio 2019) scenderà in piazza per protestare contro questa decisione.

Manifestazione organizzata di fronte l’ambasciata francese in Italia nel giorno dell’anniversario della presa della Bastiglia e tra i vari striscioni ci sarà anche: “Liberté, egalité, fraternité: sfruttare gli africani, pagate i negrieri”. La protesta è stata annunciata dallo stesso partito che nella nota ha spiegato i motivi di questo sit-in: “Vogliamo protestare contro la decisione del comune di Parigi di insignire Carola Rackete di una medaglia Grand Vermeil, la massima onorificenza del Comune di Parigi e di quella del governo francese che ha destinato 100mila euro alle ONG che portano in Italia gli immigrati“. Blindato, quindi, il centro della Capitale visto che di potrebbero essere degli scontri con alcuni gruppi antagonisti, pronti a scendere in piazza per manifestare la propria vicinanza alla capitana della Sea Watch che ha fatto perdere le sue tracce.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/seawatchprojekt/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2019 9:50

È Roberto Fico il grande avversario di Salvini?

nl pixel