Sebastian Vettel: età, carriera, moglie, figli e vita privata del pilota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sebastian Vettel, il pilota tedesco quattro volte campione del mondo

Sebastian Vettel

Chi è Sebastian Vettel, il pilota tedesco della Ferrari. Andiamo alla scoperta di uno dei figliocci di Michael Schumacher.

ROMA – Sebastian Vettel a fine anno saluterà la Ferrari. L’annuncio è arrivato direttamente da Maranello. Andiamo alla scoperta del pilota tedeco: dalla sua fantastica vittoria a Monza all’approdo alla Rossa, nel segno di Michael Schumacher, suo maestro e grande amico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel pilota: la carriera del tedesco

Nato a Heppenheim il 3 luglio del 1987, Vettel si è avvicinato alle quattro ruote sin da piccolo gareggiando nei kart. Dopo le tante vittorie da giovane, il debutto tra i grandi è avvenuto nel 2003 quando ha vinto il campionato tedesco della Formula BMW. I continui primi posti lo hanno portato al suo grande sogno: la Formula 1.

Il primo team a puntare su di lui è stata la Sauber. Con la scuderia svizzera ha trascorso due stagioni dove ha fatto da terzo pilota, esordendo nel 2006 in Formula 1 mentre nel 2007 ha trovato più spazio anche per l’infortunio di Kubica. La svolta della sua carriera è arrivata due anni dopo quando è approdato in Toro Rosso come pilota titolare. Qualche mese di apprendimento ed ecco la prima vittoria che è arrivata nel 2008 a Monza sotto un diluvio battente.

Di seguito il video con la prima vittoria di Sebastian Vettel in Formula 1

Questo successo è stato solo l’inizio di un’avventura in Formula 1 che lo ha portato a conquistare ben 4 titolo Mondiali con la Red Bull, prima di passare alla Ferrari dove con qualche anno di ritardo ha preso l’eredità di Schumacher. Con la Rossa non è arrivata la vittoria della classifica dei piloti ma la scuderia di Maranello con l’approdo del tedesco è ritornata a lottare per le posizioni di vertice. Il rapporto tra Vettel e Maranello si interrompe il 12 maggio 2020 quando è stato annunciato l’addio al termine della stagione.

Sebastian Vettel
12.03.2015 – Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF15-T Australian Grand Prix, Melbourne 12 – 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK 12 03 2015 Sebastian Vettel ger Scuderia Ferrari T Australian Grand Prix Melbourne 12 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK

Sebastian Vettel: moglie, figli e vita privata

La vita privata di Sebastian Vettel non è mai stata sotto la luce dei riflettori. Il pilota tedesco è fidanzato sin dal liceo con Hanna Prater. I due – che non si sono mai sposati – hanno tre figli: Emilie nata nel gennaio del 2014, Matilda che è venuta alla luce nell’agosto del 2015, e il terzogenito, nato nella notte tra il 27 e il 28 novembre 2019.

Nello stesso anno della nascita della secondogenita Forbes ha stimato lo stipendio di Vettel intorno ai 33 milioni di dollari all’anno. Non è l’unico pilota della famiglia: anche il fratello Fabian corre. Oltre a lui, il tedesco ha anche due sorelle più grandi: Stefanie e Melanie.

Cinque curiosità su Sebastian Vettel

Di seguito cinque notizie curiose sul pilota tedesco

• Prima della passione per le quattro ruote, Sebastian Vettel voleva diventare un cantante. Il suo idolo? Michael Jackson.

• Anche il cinema nella sua carriera. È stata una delle voci di Cars 2 naturalmente nella versione tedesca.

• Il suo piatto preferito? La pasta. Insomma il passaggio alla Ferrari era nel destino.

• È un grandissimo tifoso dell’Eintracht Francoforte. La squadra tedesca nel 2018 gli ha regalato una grande gioia con la vittoria della Coppa di Germania.

• Il suo idolo? Senza dubbio Michael Schumacher.

Di seguito il video con il doppiaggio di Sebastian Vettel

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2020 10:00

Venticinque anni senza Mia Martini, una delle voci più belle della musica italiana

nl pixel