DFB-Pokal, Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-3: trionfo a sorpresa dei ragazzi di Kovac
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

DFB-Pokal, Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-3: trionfo a sorpresa dei ragazzi di Kovac

Pallone Serie A

A sorpresa l’Eintracht Francoforte ha conquistato la sua quinta DFB-Pokal. Nico Kovac ha fatto uno scherzo alla sua futura squadra, il Bayern Monaco.

BERLINO – Niente doblete per il Bayern Monaco. Nella finale della DFB-Pokal, i bavaresi sono stati sconfitti a sorpresa dall’Eintracht Francoforte di Niko Kovac, futuro tecnico della squadra campione di Germania, con il punteggio di 3-1.

Rebic trascina l’Eintracht – Match sin dai primi minuti molto vivace. All’8′ il Bayern Monaco è andato vicinissimo al vantaggio con Lewandowski. La conclusione del polacco ha colpito la parte interna della traversa, prima di rimbalzare a terra e poi uscire. Passano 180″ e l’Eintracht è passato in vantaggio con Rebic che di esterno destro non ha lasciato scampo a Ulreich.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vantaggio un po’ a sorpresa, ha dato la scossa alla squadra baverese che si è gettata in avanti alla ricerca del pareggio ma il risultato non cambia al termine del primo tempo. Parità che è arrivata al 53′ con un bel piatto sinistro di Robert Lewandowski. Con il passare dei minuti la stanchezza ha fatto da padrone nella partita con i ritmi che si abbassano fino all’80’ quando i bavaresi sono andati vicini al 2-1 con Hummels ma il suo colpo di testa si è stampato sulla traversa.

Dopo il legno dei bavaresi, l’Eintracht ha trovato il nuovo vantaggio come successo nel primo tempo. Rebic, partito in posizione regolare, ha resistito al ritorno della difesa avversaria realizzando la seconda rete personale. Il 2-1 ha spento l’entusiasmo dei bavaresi che faticano a creare problemi alla difesa avversaria. Nel recupero la squadra di Kovac ha trovato anche il tris in contropiede con Gacinovic, che ha realizzato uno dei più facili tap-in nella porta lasciata vuota da Ulreich, salito in occasione di un corner.

Vittoria fondamentale per la squadra rossonera che, oltre al quinto trofeo della storia in questa competizione, ha conquistato l’accesso alla prossima Europa League.

DFB-Pokal, Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-3: il tabellino

Ecco il tabellino della sfida

Marcatori: 11′, 82′ Rebic (E), 53′ Lewandowski (B), 96′ Fabián (E)

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Thiago Alcántara (64′ Tolisso), Javi Martínez, James Rodríguez; Müller (70′ Coman), Lewandowski, Ribéry (87′ Wagner). A disp. Neuer, Rafinha, Bernat, Rudy. All. Heynckes

Eintracht Francoforte (3-5-3): Hrádecky; Abraham, Hasebe, Salcedo; da Costa, Wolf (60′ Gacinovic), de Guzmán (73′ Russ), Mascarell, Willems; Rebic (88′ Haller), Boateng K. A disp. Jovic, Fabián, Tawatha, Zimmermann. All. Nico Kovac

Arbitro: Felix Zwayer

Note: Ammoniti: Lewandowki, Coman (B); Salcedo, Hasebe, Williams, Gacinovic (E). Angoli: 8-6 per il Bayern Monaco. Recupero: 3′ pt; 5′ st.

Il video con l’Eintracht Francoforte che alza il trofeo

Pokal Winners

We give you your DFB-Pokal 2017/18 winners: Eintracht Frankfurt! ?#FCBSGE #Berlin2018

Pubblicato da DFB-Pokal su Sabato 19 maggio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 16:27

Milan e Torino, quanti intrecci di mercato!

nl pixel