Congresso della Famiglia, corteo femminista a Verona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Congresso della Famiglia, corteo femminista a Verona. Il Papa: condivido temi ma non metodo

Congresso Famiglia Verona

Seconda giornata del Congresso della Famiglia. Il Papa esprime il suo pensiero sulla manifestazione di Verona: “Non condivido il metodo”.

VERONA – Dopo le polemiche della prima giornata, a Verona è in corso il secondo appuntamento con il Congresso della Famiglia. In attesa di Matteo Salvini (nel pomeriggio salirà sul palco), durante il volo da Roma a Rabat Papa Francesco interviene sulla vicenda condividendo le parole di Parolin: “Ho letto – sottolinea il Pontefice riportato dall’ANSAla risposta del segretario di Stato e mi è sembrata equilibrata. La sostanza è corretta, ma il metodo è sbagliato“.

Papa Francesco potrebbe soffermarsi nella giornata di domani su questo Congresso anche se in più di un’occasione lo stesso Bergoglio ha ribadito la sua intenzione di rimanere il più distante possibile dai temi politici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

Congresso della famiglia, a Verona manifestazioni femministe

Nella giornata odierna (sabato 30 marzo 2019) a Verona sono state organizzate manifestazioni contro il Congresso. Il corteo di protesta partito dalla stazione di Verona Porta Nuova con circa cinquemila persone. Il centro della città veneta è controllato dagli agenti che sono pronti ad intervenire in caso di incidenti.

La protesta femminista è partita dopo il flash mob organizzato sempre nella città veronese da alcune associazioni. Il corteo ha preso il via al teatro K2 ed è arrivato vicino al Ponte di Castelvecchio. Qui le partecipanti sulle note di Viva la libertà di Jovanotti hanno indossato i guanti da cucina. La manifestazione ha voluto mostrare una condizione di sottomissione della donna che vorrebbe essere data dal congresso. Alla fine del flash mob il corteo si è mosso in direzione stazione per unirsi alla manifestazione del pomeriggio che comunque non dovrebbe avvicinarsi nella zona dove è in corso il Congresso. Alta tensione comunque a Verona per un weekend di proteste e dichiarazioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WCF13Verona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2019 15:17

Fumo da Boeing 737 della Ryanair, paura a Treviso

nl pixel