Tour de France 2019, 3^ tappa: il resoconto e la classifica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, la Lotto-Jumbo vince la cronosquadre

Tour de France

Dominio Lotto-Jumbo al Tour de France 2019. La squadra olandese vince la cronosquadre e Teunissen rimane in Giallo.

BRUXELLES (BELGIO) – Due su due per la Lotto-Jumbo. Dopo la vittoria nella frazione di esordio del Tour de France 2019 con Mike Teunissen, la squadra olandese si aggiudica anche la cronosquadre permettendo al corridore orange di conservare il giallo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul traguardo di Bruxelles l’attuale squadra leader della Grande Boucle ha preceduto di 20 secondi il Team Ineos, l’altra squadra favorita per la vittoria finale. Terzo posto per la Quick-Step. Molto bene Vincenzo Nibali che ha tagliato il traguardo con circa dieci secondi di ritardo da Thomas e Bernal mentre tra i big da segnalare le difficoltà della Movistar che hanno pagato un po’ di più rispetto agli avversari per il podio di Parigi.

Tour de France, le classifiche

Mike Teunissen conserva la leadership di questo Tour de France con un vantaggio di 10″ su ben cinque compagni di squadra. Sul podio, per una questione di piazzamenti ci sono Wout van Aert e Steven Kruijswijk (il capitano della squadra n.d.r.). Il migliore degli italiani è Gianni Moscon (6° a 30″).

Tour de France
Tour de France

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Mike Teunissen; Maglia A Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Greg van Avermaet; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Wout van Aert.

Tour de France, 3^ tappa: Binche-Epernay

Si ritorna in Francia nella terza tappa del Tour de France 2019. Partenza da Binche e arrivo dopo 215 chilometri a Epernay. Una frazione abbastanza movimentata con ben quattro GPM (3 di 3^ categoria e uno di 4^) più un arrivo complicato. Gli ultimi 500 metri hanno pendenze all’8% che potrebbero favorire gli scattisti e non i velocisti puri.

Da capire se Teunissen riuscirà a tenere la Maglia Gialla. Sulla carta la frazione potrebbe essere adatta alle fughe ma il Tour de France, come sempre, regala tante sorprese.

Di seguito il video con l’ultimo chilometro del Tour de France 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:46

Universiade 2019, Rosatelli e trap mixed oro. Nuoto, scherma e tuffi show

nl pixel