I segreti di Instagram: usarlo al 100% (e risparmiare una marea di tempo)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I segreti di Instagram per sfruttarlo al massimo

instagram

Scopriamo tutti i segreti di Instagram, le funzioni meno usate e conosciute che ci permettono di sfruttarlo al meglio e risparmiare tempo.

Instagram è sempre più famoso, e con il passare del tempo guadagna popolarità anche sul fratello maggiore Facebook. Come tutte le piattaforme però, ha molte funzioni estremamente utili ma che molti di noi non conoscono. Per quanto possa sembrare incredibile per una App così semplice, i segreti di Instagram sono numerosi, e alcuni davvero utili. Vediamo quelli principali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riceviamo una notifica quando i nostri utenti preferiti postano qualcosa

Sappiamo tutti come funziona Instagram: più gente seguiamo, più è facile perderci gli aggiornamenti più interessanti dei nostri personaggi preferiti. Per evitare di perderci i post più interessanti possiamo usare la prima di queste funzioni. Instagram infatti ci permette di ricevere una notifica ogni volta che utenti specifici postano qualcosa.

Farlo è molto semplice: apriamo il profilo dell’utente che vogliamo seguire con particolare interesse. Poi facciamo click sui tre pallini in alto e scegliamo attiva le notifiche relative ai post. Volendo possiamo fare lo stesso per le stories, usando la funzione attiva le notifiche delle storie.

Segreti instagram attivare notifiche

Le Stories si possono mettere in pausa, oppure saltare

Le stories di Instagram sono senza dubbio una delle ragioni di successo della piattaforma, ma il funzionamento di Instagram non ci permette troppa gestione su quello che si vede.

O meglio, non ce lo permette se non conosciamo a fondo la piattaforma. Ecco qualche trucchetto:

Per “mettere in pausa” una story, basta tenere il dito sullo schermo durante la riproduzione.

Possiamo anche saltare una story facendo uno swipe a sinistra, oppure rivedere una story precedente facendo uno swipe verso destra.

Come “staggarsi” da un post su Instagram

Instagram funziona così: spesso seguiamo o ci facciamo seguire anche da sconosciuti, per fare i big like. Il richio però è che ci troviamo taggati in post a caso, o peggio in vero e proprio spam.

Per fortuna, possiamo staggarci senza bisogno di chiedere all’autore del post di farlo per noi. Si tratta di uno dei veri segreti di Instagram, visto che per arrivarci ci sono da fare diversi passaggi.

Prima di tutto andiamo sul nostro profilo Instagram. Poi spostiamoci nella sezione dei tag a destra. Apriamo il post indesiderato e facciamo un tap sull’immagine per far comparire la nostra tag.

Segreti instagram togliere tag

Un altro tap sul nostro nome apre il menu che ci permette di rimuovere il tag in cui siamo presenti.

Segreti instagram togliere tag_2

Vediamo rapidamente cosa fanno i nostri amici su Instagram

Se vogliamo vedere subito cosa hanno fatto i nostri amici, esiste un modo per “filtrare” le loro attività. Come sempre, si parte dal nostro profilo. Poi tocchiamo il cuore in basso a destra, e arriveremo a un riepilogo delle nostre attività. Tocchiamo segui già per passare a vedere cosa hanno fatto le persone che seguiamo di recente.

Segreti instagram attivita amici

Trucchi per Instagram, ecco altri suggerimenti per usarlo da professionisti

Instagram è un mondo complesso, rinchiuso in una App particolarmente semplice. Se oltre a gestirla al meglio vogliamo anche avere successo sulla piattaforma, ecco una serie di suggerimenti per aumentare i nostri follower.

Fonte foto copertina: instagram-brand.com (elaborazione)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 10:46

Attenzione alla truffa delle false mail INPS (e delle false chiamate)

nl pixel