Serie A, Benevento-Genoa 1-0: nel finale decide Diabaté
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Benevento-Genoa 1-0: nel finale decide Diabaté

La sintesi e il tabellino di Benevento-Genoa 1-0: nel finale decide una rete del solito Diabaté.

BENEVENTO – Il Benevento saluta la Serie A e i suoi tifosi con una vittoria. Nell’ultimo appuntamento stagionale davanti al proprio pubblico i campani hanno superato 1-0 il Genoa grazie alla solita rete di Cheick Diabaté.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/995362309156540421

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Primo tempo equilibrato – Prima parte di gara abbastanza equilibrata con le due squadre che non alzano mai i ritmi. La prima occasione del match capita per i padroni di casa con una conclusione di Djimsiti che termina di poco fuori. Poco dopo sono sempre i sanniti a farsi vedere dalle parti di Lamanna ma anche questa volta il rito è impreciso.

Decide Diabaté – Nella ripresa i ritmi del match un po’ si alzano anche se le occasioni da gol faticano ad essere create. La prima parata di Puggioni arriva al 53′ quando blocca con facilità la conclusione di Lapadula. L’ingresso di Rossi e Salcedo vivacizza ancora di più l’azione degli ospiti che vanno ad un passo dal vantaggio con prima con ‘Pepito’ e poi sulla ribattuta con Salcedo ma il portiere sannita è insuperabile.

Con il passare dei minuti il match si vivacizza con molte occasioni da entrambe le parti anche se il risultato rimane sempre fermo sullo 0-0. La partita sembra stregata ma a 180″ dal 90′ ecco la svolta del match: azione personale di Brignola che tocca sull’accorrente Diabaté bravo a trafiggere il portiere avversario.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/995360588594401281

Termina qui il match con il Benevento che porta a casa una vittoria importante per il morale anche se il Genoa può recriminare per il palo colpito da Giuseppe Rossi pochi minuti prima del vantaggio sannita.

La Curva Sud del Vigorito di Benevento
Fonte foto:
wikimedia.org

Serie A, Benevento-Genoa 1-0: il tabellino del match

Ecco il tabellino di Benevento-Genoa 1-0

Marcatori: 87′ Diabaté

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi (67′ Gyamfi), Sandro, Viola N.; Brignola, Diabaté (90′ Sanogo), Parigini (46′ Coda). A disp. Brignoli, Rutjens, Del Pinto, Venuti, Volpicelli, Sparandeo, Pinto. All. De Zerbi

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, El Yamiq, Biraschi; Omeonga, Hiljemark, Bertolacci, Cofie, Rosi (29′ Spolli; 68′ Salcedo); Medeiros (57′ Rossi G.), Lapadula. A disp. Zima, Rossettini, Galabinov, Miguel Veloso, Oprut. All. Ballardini

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Cataldi (B); Bertolacci (G). Angoli: 6-3 per il Benevento. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

Il video con l’esultanza finale del Benevento sotto la propria curva

BENEVENTO-GENOA 1-0

Il Benevento batte 1-0 il Genoa grazie ad una rete di Diabatè. Alla fine della gara, la Curva Sud chiama a sé i suoi ragazzi per il saluto finale

Pubblicato da Gazzetta Benevento su Sabato 12 maggio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2018 1:32

Serie A, Atalanta-Milan: convocati e probabili formazioni

nl pixel