Roma-Chievo Verona, Eusebio Di Francesco: "Dobbiamo essere incisivi sotto porta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Chievo Verona, Eusebio Di Francesco: “Dobbiamo essere incisivi sotto porta”

La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Chievo Verona: “Il ritorno con il Liverpool deve essere una festa. Condanniamo ogni gesto di violenza”.

TRIGORIA – Prima di iniziare la conferenza stampa di vigilia alla sfida contro il Chievo il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è voluto ritornare sugli scontri di Liverpool: “Noi – sottolinea – condanniamo tutti gli episodi di violenza. Siamo vicini alla famiglia del tifoso colpito e speriamo che la sfida di ritorno sia una festa. Questo è un appello che faccio alla nostra tifoseria“.

Il tecnico giallorosso poi parla anche della partita con il Chievo: “Loro sono una squadra molto esperta che sono abituati a lottare per non retrocedere. Non possiamo permetterci errori e quindi bisogna segnare senza subire. Dobbiamo essere più incisivi sotto porta“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Chievo Verona, Di Francesco in conferenza: “Dispiace per come sia andata a Liverpool”

Di Francesco ritorna sulla partita di Liverpool: “Dispiace per come sia andata. Abbiamo fatto bene per i primi 25 minuti e dopo la loro occasioni siamo andati in difficoltà. Loro sono stati superiori fisicamente ma noi mostravamo paura. Questo non deve mai più accadere. La rimonta? Ho il desiderio che la mia squadra sia accompagnata dal pubblico. Ci dobbiamo assolutamente credere“.

Il tecnico giallorosso parla anche della formazione di domani: “Strootman e Perotti non ci saranno. Domani potrebbero giocare sia Bruno Peres che Jonathan Silva. Sicuramente effettuerò qualche cambio. Schick potrebbe essere della partita“.

Roma
Esultanza Roma (fonte foto https://twitter.com/RedazioneFM)

Conclusione finale sulla differenza tra campionato e Champions: “Non penso che sia un paradosso. Quando hai due competizioni fare fatica è normale. Noi quest’anno potevamo fare meglio in campionato ma in Champions non abbiamo sbagliato nulla. Ora aspettiamo il termine della stagione per dare un voto“.

Il video con l’omaggio della Roma alle vittime di Hillsborough

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:19

Alla scoperta di Andrés Iniesta, dal calcio alla passione per il vino

nl pixel