Fiorentina, Stefano Pioli: "Col Napoli dobbiamo sfruttare gli spazi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, Pioli: “Col Napoli dobbiamo sfruttare gli spazi”

In vista del match del San Paolo contro il Napoli, il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa.

Vigilia di campionato per la Fiorentina, che nel weekend affronterà il Napoli di Carlo Ancelotti. I viola hanno iniziato benissimo la stagione (due vittorie su due e una gara da recuperare), ma per uscire indenni dal San Paolo servirà una grande impresa. Lo sa bene Stefano Pioli, che stamane ha parlato in conferenza stampa.

“Hanno quello che, insieme ad Allegri, è il miglior allenatore italiano – ha dichiarato riferendosi, ovviamente, ad Ancelotti – e il Napoli è sempre tra le squadre migliori del campionato: noi dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Abbiamo iniziato bene la stagione, ma dobbiamo proseguire su questo solco: l’importante è mettere in campo le nostre qualità e giocare allo stesso modo sia in casa che in trasferta contro ogni avversario”.

Giovanni Simeone
Fonte foto: https://twitter.com/Sport_Mediaset

Serie A, Napoli-Fiorentina sabato 15 settembre alle 18

Stefano Pioli ci crede e guarda con fiducia al match contro i partenopei: “Ho sentito le parole di Gerson che parlava di andare a Napoli e giocarcela con qualità e coraggio – ha affermato il tecnico della Fiorentina -.

Dopo aver scontato le tre giornate di squalifica, Jordan Veretout, uno dei pilastri della formazione viola, è pronto a tornare in campo dal primo minuto. “Mi sta dando ottime garanzie per il ruolo di regista, lui ha la caratteristiche giuste per farlo e si sta applicando molto in allenamento: domani lo testeremo anche in partita”.

Capitolo fascia da capitano. Stop alle polemiche dopo la decisione (giusta, decisamente giusta) della Lega di Serie A di concedere ai viola la possibilità di utilizzare una fascia dedicata a Davide Astori: “Ringraziamo la Lega e siamo tutti contenti della decisione: è giusto che Davide sia sempre con noi”.

Il bellissimo omaggio della Fiorentina a Davide Astori:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 16:32

Laxalt: “Con Gattuso ci alleniamo ad alta intensità”

nl pixel