Serie A 2018-2019, Sassuolo-Sampdoria 3-5: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, manita della Sampdoria al Sassuolo. Doriani corsari al Mapei Stadium

Pallone Serie A

La sintesi e il tabellino di Sassuolo-Sampdoria 3-5: seconda vittoria consecutiva per i doriani in trasferta. Ancora a segno Quagliarella.

REGGIO EMILIA – Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria in trasferta. Nella seconda sfida della ventottesima giornata di Serie A i doriani espugnano il campo del Sassuolo con il punteggio di 5-3 e agganciano in classifica la Lazio a quota 42. Per i neroverdi si tratta della settima partita senza successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Sassuolo-Sampdoria 3-5

Dopo un inizio timido con soli i tentativi velleitari di Gabbiadini e Di Francesco, il match si accende al 15′. Grandissima giocata corale della Sampdoria iniziata da un errore in disimpegno del Sassuolo. Quagliarella di testa trova Defrel che segna il classico gol dell’ex. Lo stesso attaccante poco dopo ha l’occasione per il raddoppio ma Consigli in uscita rimedia in qualche modo.

Quagliarella e Boga a segno – Il Sassuolo tenta una reazione con la conclusione di Lirola che non trova nessuna deviazione in area di rigore. Ma gli uomini di De Zerbi sbagliano molto in fase di impostazione e la Sampdoria ringrazia. Doppio errore di Duncan e Demiral, Quagliarella con un tiro a giro non sbaglia. Ma neanche il tempo di esultare che i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze. Lirola sul secondo palo dove è appostato Boga. Per l’ex Chelsea si tratta del primo gol in Serie A.

Tris di Linetty – Partita finita? Ma neanche per sogno. Ancora una volta la Sampdoria trova la rete. Questa volta Defrel si trasforma in uomo assist per Linetty. Il polacco controlla in area di rigore e realizza il tris.

Praet arrotonda il punteggio – Ad inizio ripresa la Sampdoria non si ferma e trova il poker. Questa volta il merito è di Praet che in spaccata conclude al meglio un cross di Murru.

Duncan, Gabbiadini e Babacar a segno – Il match continua a regalare diverse emozioni tanto che il Sassuolo si riporta nuovamente in partita. Il merito è di Duncan. Azione personale del centrocampista, conclusione deviata da Andersen e Audero battuto. I padroni di casa provano a sfruttare il tifo per rimettersi in carreggiata ma nella si gettano in avanti e rischiano di subire il quinto gol. Decisivo Consigli su Quagliarella. Ma il portiere dei neroverdi non può fare nulla sulla conclusione di Gabbiadini, ben servito da Linetty. Nel finale la partita si spegne un po’ con Babacar che in pieno recupero fissa il punteggio sul 3-5.

Il tabellino

Marcatori: 15′ Defrel (Sam), 36′ Quagliarella (Sam), 38′ Boga (Sas), 40′ Linetty (Sam), 46′ Praet (Sam), 63′ Duncan (Sas), 72′ Gabbiadini (Sam), 90’+2 Babacar (Sas)

Sassuolo (3-4-3): Consigli 6; Demiral 5, Ferrari G. M. 5.5, Peluso 5; Lirola 5, Duncan 5.5, Sensi 4.5, Di Francesco 4.5 (46′ Babacar 5.5); Berardi 4, Djurcic 4.5 (46′ Locatelli M. 5.5), Boga 5.5. A disp. Pegolo, Satalino, Lemos, Marlon, Adjapong, Magnani, Sernicola, Magnanelli, Raspadori, Scamacca. All. De Zerbi

Sampdoria (4-3-1-2): Audero 6; Bereszynski 6.5, Colley 6.5, Andersen 6.5, Murru 7; Praet 7, Ekdal 6.5 (87′ Vieira s.v.), Linetty 7.5; Defrel 7.5 (67′ Jankto 6); Quagliarella 8 (84′ Sau s.v.), Gabbiadini 7. A disp. Belec, Rafael, Tonelli, Sala, Tavares, Ferrari A. All. Giampaolo

Arbitro: Sig. Federico Dionisi di L’Aquila

Note: Ammoniti: Duncan (Sas); Gabbiadini (Sam). Angoli: 6-5 per il Sassuolo. Recupero: 4′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sassuolo-Sampdoria 3-5

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:36

Calciomercato, Pato lascia il Tianjin e compra il suo cartellino

nl pixel