Serie A 2018-2019, Fiorentina-Sassuolo 0-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, operazione sorpasso per il Sassuolo. Berardi manda k.o. la Fiorentina

Serie A

La sintesi e il tabellino di Fiorentina-Sassuolo 0-1: una rete di Berardi condanna alla sconfitta la Viola. Montella ancora alla ricerca della prima vittoria.

FIRENZE – Il momento difficile per la Fiorentina continua. Nell’ultima sfida della trentaquattresima giornata la Viola viene sconfitta in casa dal Sassuolo. Al ‘Franchi’ decide una rete di Berardi che permette ai neroverdi di superare in classifica proprio gli uomini di Montella.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Fiorentina-Sassuolo 0-1

Buona la partenza della Fiorentina anche se con il passare dei minuti cresce il Sassuolo che si fa vedere dalle parti di Lafont con la conclusione di Magnanelli. La reazione della Viola porta la firma di Chiesa, palla fuori.

Berardi sblocca il match – Il Sassuolo prende sempre più fiducia e va vicino ad un passo dal vantaggio con Rogerio che da due passi manda clamorosamente fuori. Continua il forcing dei neroverdi ma Bourabia (palla salvata sulla linea da Laurini) e Sensi non sbloccano il risultato. Il vantaggio meritato degli ospiti arriva con Berardi. Sensi serve il numero 25 che controlla e batte Lafont con la complicità di Pezzella.

Consigli para il calcio di rigore – Immediata la reazione della Fiorentina. Ci prova Dabo, tiro centrale per creare problemi a Consigli. Il portiere dei neroverdi si esalta poco dopo. Bellissima la parata sul rigore calciato da Veretout. Il tiro dal dischetto è stato assegnato per un fallo di Peluso su Chiesa.

Nella ripresa il primo a provarci è Chiesa ma anche in questo caso la mira non è precisa. Il Sassuolo al 59′ trova il raddoppio con Demiral ma il VR annulla tutto per fuorigioco. La Fiorentina si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma Muriel e Chiesa non sono precisi. Il forcing espone la Viola al contropiede e ci vuole solo una bella parata di Lafont per negare la gioia a Rogerio. L’ultima chance è per i padroni di casa ma Muriel angola troppo. La partita finisce qui con la Viola che esce tra i fischi.

Il tabellino di Fiorentina-Sassuolo 0-1

Marcatori: 37′ Berardi

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella Ger., Biraghi; Dabo (46′ Medja), Edmilson Fernandes (75′ Simeone), Veretout; Mirallas (46′ Gerson), Muriel, Chiesa. A disp. Brancolini, Ghidotti, Ceccherini, Norgaard, Hancko, Montiel, Benassi, Vlahovic, Vitor Hugo. All. Montella

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Demiral, Peluso, Ferrari G. M.; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Sensi (82′ Duncan), Rogério; Berardi (90’+2 Matri), Babacar (70′ Boga). A disp. Satalino, Pegolo, Marlon, Lemos, Djurcic, Sernicola, Di Francesco F., Adjapong, Brignola. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Francesco Forneau di Roma 1

Note: al 42′ Consigli (S) para un rigore a Veretout (F). Ammoniti: Laurini, Pezzella Ger., Medja (F); Peluso (S). Angoli: 7-8 per il Sassuolo. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Fiorentina-Sassuolo 0-1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Milan, Sensi è il primo obiettivo per il centrocampo

nl pixel