Alessio Romagnoli: "Prestazione non all'altezza, ma c'era rigore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udinese-Milan, Romagnoli: “Prova non all’altezza, ma c’era un rigore”

Alessio Romagnoli

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal capitano rossonero a Sky e Milan TV dopo la brutta sconfitta contro l’Udinese.

Serie A, Udinese-Milan ha messo in cattiva mostra tutte le lacune dei rossoneri. Una performance da dimenticare, quella offerta dalla squadra di Giampaolo, incapace di effettuare un tiro in porta in novanta minuti. Al termine del match, il capitano Alessio Romagnoli ha parlato a Sky Sport.

“Sappiamo di non aver fatto una prestazione all’altezza – ha dichiarato il difensore milanista – dobbiamo guardare avanti e lavorare. Eravamo troppo sterili in fase di possesso, facevamo fatica a trovare le verticali per le attaccanti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I nuovi acquisti hanno trovato spazio a gara in corso, ma non sono riusciti a incidere: “Noi speriamo in loro – ha affermato Alessio Romagnoli – speriamo nel lavoro del mister, sono sicuro che allenandoci verrà tutto fuori, ci vuole un po’ di tempo”.

Il Milan ha protestato molto per un calcio di rigore (che sembrava netto) non concesso dal direttore di gara: “Penso che l’arbitro poteva fare qualcosa di meglio, le immagini erano chiare. Per me era rigore, ma ormai è andata”.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan
Krzysztof Piatek

Milan, Alessio Romagnoli: “Piatek deve avere pazienza”

Nel corso dell’intervista, Alessio Romagnoli ha parlato anche di Sinisa Mihajlovic: “Posso solo ringraziarlo. Tutti sappiamo che è un guerriero, è forte e ha bisogno dell’affatto di tutti per uscirne fuori”. Infine, una considerazione anche su Piatek, tra i peggiori in campo a Udinese: “Deve essere paziente, deve essere paziente, poi il gol arriverà”.

Nel dopo-partita di Udinese-Milan, il capitano ha parlato anche ai microfoni del canale tematico ufficiale del club: “Il Var doveva vedere che era mano netta. Sono episodi che cambiano la partita e fanno la differenza. Era rigore, non so come l’arbitro l’abbia vista diversamente. Il mister è molto preparato. Il progetto richiede tempo, ne abbiamo per lavorare in settimana. Le idee arriveranno. Le 150 presenze in rossonero? Sono molto orgoglioso, è un club storico, farne parte ed esserne capitano è un orgoglio”.

Le immagini di Udinese-Milan 1-0:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 10:31

Serie A, partono bene Brescia e Atalanta, male il Milan. Juve e Napoli non sbagliano

nl pixel