Serie A, Atalanta-Cagliari: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari show a Bergamo: Atalanta battuta e quarto posto agganciato

Serie A 2019 2020

Serie A, Atalanta-Cagliari 0-2: l’autorete di Pasalic e il gol di Oliva permette ai sardi di battere la Dea e agganciare il quarto posto in classifica.

BERGAMO – Serie A, Atalanta-Cagliari 0-2: i sardi sognano l’Europa. Colpo esterno della squadra di Maran che grazie all’autorete di Pasalic e il gol di Oliva espugna Bergamo e aggancia la Dea al quarto posto. Giornata no, invece, per la squadra di Gasperini al secondo k.o. in campionato. (I RISULTATI DELL’UNDICESIMA GIORNATA)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atalanta-Cagliari: risultato e marcatori

Atalanta-Cagliari 0-2

Marcatori: 32′ aut. Pasalic, 58′ Oliva

Primo tempo dominato dal Cagliari con la Dea che riesce a salvarsi prima su Rog e poi su Joao Pedro. Nel mezzo una buona chance per Castagne ma la mira non è precisa. Gli ospiti passano in vantaggio al 32′ con Pasalic che manda la palla nella propria porta al termine di una mischia nell’area orobica. Nel finale di frazione rosso a Ilicic per condotta antisportiva.

Nella ripresa l’Atalanta si getta in avanti per trovare il pareggio ma in contropiede subisce il 2-0. Simeone trova Oliva che con il destro trafigge Gollini.

Gara in cassaforte per il Cagliari che rischia solo sulle conclusioni di Hateboer e Malinovskyi ma alla fine porta a casa tre punti fondamentali per la corsa all’Europa.

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Nella Dea Djimsiti al centro della difesa e Pasalic al posto dello squalificato de Roon. Riposta Hateboer, Castagne a sinistra. Nei sardi Oliva in cabina di regia e Nainggolan dietro Joao Pedro e Simeone.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez A.; Ilicic, Muriel. All. Gasperini

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Castro L., Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:39

Lutto in casa Inter, è morto Alberto Rivolta

nl pixel