Serie A, le dichiarazioni di Conte alla vigilia di Verona-Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verona-Inter, Conte: “Affrontiamo una squadra attrezzata” – VIDEO

Antonio Conte

Antonio Conte alla vigilia di Verona-Inter: “Ho fiducia nei miei calciatori”.

MILANO – Vigilia di Verona-Inter ad Appiano Gentile con il tecnico Antonio Conte che ha parlato ai microfoni del canale nerazzurro: “Mettiamoci alle spalle il k.o. contro il Bologna e pensiamo alla trasferta di Verona. In questi casi di ritornare in campo subito è un vantaggio anche se abbiamo avuto poco tempo per prepararla. Sappiamo che affrontiamo un avversario molto ostico con un allenatore bravo. Dovremo essere capaci di rispondere colpo su colpo per cercare di portare a casa i tre punti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infortuni e possesso

Il tecnico nerazzurro si è soffermato anche sugli infortuni: “E’ normale avere dei problemi fisici giocando ogni tre giorni e a temperature molte alte. In alcune occasioni abbiamo deciso di non rischiare per non perdere il giocatore per tanto tempo. Io ho fiducia nella mia squadra e sono sicuro di essere ripagato nella prestazione da chi schiero“.

E’ normale guardare le statistiche – ha aggiunto Conte citato da tuttomercatoweb.comanche se dietro i dati c’è sempre una spiegazione […]. Il fatto che anche nell’indice di azioni pericolose in area avversaria siamo tra le migliori, vuol dire che le partite sono state buone. Ma i numeri devono coincidere con il risultato a fine gara“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Verona e fattore trasferta

Una partita particolare quella con gli scaligeri: “Nella gara di andata abbiamo sofferto andando anche sotto. Quella partita deve farci capire che dobbiamo giocare con molta attenzione per portare a casa il risultato“.

Chiusura finale sul fattore trasferta: “Ai miei ragazzi dico sempre che bisogna avere sempre la voglia di vincere a prescindere se giochiamo in casa o in trasferta. Si tratta di un passaggio importante se si vuole essere sempre propositivi nel gioco“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 15:15

Serie A, colpi esterni di Sassuolo e Napoli. Vincono Roma e Atalanta

nl pixel