Serie A 2019-2020, Udinese-Lazio: le dichiarazioni di Simone Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udinese-Lazio, Inzaghi: “Stiamo attraversando un momento particolare” (VIDEO)

Simone Inzaghi

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi alla vigilia di Udinese-Lazio: “Sono convinto che faremo una grande prestazioni”.

ROMA – Ripartire. E’ questa la parole d’ordine di Simone Inzaghi alla vigilia di Udinese Lazio. Il tecnico biancoceleste ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club per presentare la delicata trasferta in Friuli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nell’ultimo allenamento ho visto la squadra compatta – ha affermato Inzaghi – sono convinto che faremo una grande prestazione anche se non sarà una partita semplice. Affrontiamo una compagine che ha un ottimo allenatore e tanti bravi calciatori con la classifica che è bugiarda. Stanno attraversando un buon momento di forma e devono vincere per raggiungere la salvezza“.

Il confronto con la società

Simone Inzaghi si è soffermato anche sul momento della Lazio: “Il confronto con la società è quotidiano senza guardare i risultati. Siamo consapevoli di non attraversare un ottimo momento. E’ un periodo particolare dove non riusciamo ad allenarci. In questo periodo bisogna gestire i recuperi e gli infortuni sicuramente non ci stanno aiutando. Posso assicurare che i ragazzi stanno dando il massimo come sempre, ma le poche rotazioni non ci permettono di far rifiatare i giocatori“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Obiettivo secondo posto

Ultime sei partite per cercare di mettere in salvo il secondo posto. Il lockdown non ha consentito alla Lazio di continuare sulla strada intrapresa nel periodo pre-Covid con il sogno Scudetto che è svanito quasi subito.

Ora per i ragazzi di Inzaghi l’obiettivo è quello di chiudere al meglio la stagione e cercare di difendere il piazzamento alle spalle della Juventus. Non sarà un compito semplice visto che Atalanta e Inter spingono da dietro. Una volata finale che la Lazio vuole sfruttare anche per iniziare a preparare il prossimo campionato. E al termine di questa stagione Tare inizierà il suo lavoro sul mercato per cercare di regalare a Inzaghi rinforzi importanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2020 15:16

Serie A, Atalanta al secondo posto. Brescia battuto 6-2

nl pixel